Menù Notizie

SPAL, Valentini: "Playoff? Pronostici impossibili, i valori si rimescolano"

di Valeria Debbia
per Tuttoc.com
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Nahuel Valentini, esperto difensore centrale attualmente in forza alla SPAL, è intervenuto dalle colonne del Corriere del Veneto per parlare di due sue ex squadre, il Vicenza e il Padova, spiegando chi vede meglio in vista dei playoff: "Continuo a seguirle con grande affetto. Non riesco a sbilanciarmi, non perché non voglia farlo, ma perché i playoff sono un campionato a parte. Tutti i valori si azzerano e può accadere qualsiasi cosa. Trovatemi uno che lo scorso anno avesse scommesso sul Lecco in B. Oppure qualche che, nell'anno in cui il Cosenza scalò le classifiche degli spareggi partendo dal quinto posto, avesse puntato sui calabresi".

Il Padova li affronterà con Oddo in panchina: "Torrente aveva fatto un signor campionato, era secondo in classifica e il suo esonero è stato sorprendente per tante ragioni. I motivi li conosce solo la società, comunque nel calcio sappiamo come funziona". Mentre il Vicenza è la più in salute e sembra la squadra da battere: "Se hanno fatto 15 risultati utili consecutivi è evidente che ci siano valori importanti. Sicuro, il Vicenza è una delle rivali più temibili per la fase finale della stagione, ma anche il Padova può dire la sua".

Quindi Valentini conclude con le squadre da temere nel Girone B: "La Torres e la Carrarese hanno fatto un ottimo campionato, ai playoff potranno dire la loro. Ma ripeto quanto detto prima, fare un pronostico è praticamente impossibile, i valori si rimescolano".


Altre notizie Serie C
Lunedì 6 Maggio 2024