Menù Notizie

Virtus Entella-Recanatese, gara da non fallire: le probabili formazioni

di Niccolò Anfosso
per Tuttoc.com
Uff. Stampa Virtus Entella
Uff. Stampa Virtus Entella

Vincere per togliersi dai problemi. Un obiettivo in comune, ma con situazioni diverse. Perché la Virtus Entella non si sarebbe assolutamente aspettata una situazione di classifica così precaria alla vigilia di questo campionato, e ora tocca seriamente combattere per arrivare fino in fondo senza farsi coinvolgere dal pericoloso spettro dei playout. Playout che coinvolgono la Recanatese, ma che si presenta in Liguria con il desiderio di conservare il quart'ultimo posto, che gli permetterebbe di avere due risultati su tre negli spareggi salvezza. Insomma, il filo dell'equilibrio coinvolge entrambe. Il pari serve a poco.

QUI ENTELLA. Situazione rilevante e anche uno storico giocatore come Pellizzer spinge i liguri al Secolo XIX: "Quando sai di doverti giocare quasi un'intera stagione in una partita, la settimana è inevitabilmente lunga e carica di tensione. Alla fine non vedi l'ora di scendere in campo e di poter scaricare tutta l'adrenalina accumulata. Di settimane così a Chiavari ne ho vissute tante, ma ho avuto la fortuna di giocare con compagni forti, di grande personalità e in casa difficilmente sbagliavamo l'appuntamento". Il difensore sa ciò che conta: "Quello che conta ora per i ragazzi e per la società è portare a casa questa benedetta permanenza in categoria, poi ci sarà tutto il tempo per fare delle valutazioni, tirare una bella riga e capire quello che non è andato nel verso giusto". 

QUI RECANATESE. Difendere il quart'ultimo posto. Presupposto ontologico per un playout più sostenibile, con due risultati su tre. Così Ne ha parlato ai colleghi de Il Resto del Carlino il direttore tecnico José Cianni. Assolutamente sì e ne siamo consapevoli. D’altronde, come dico spesso, sapevamo da un pezzo che il nostro destino sarebbe stato quello di lottare sino alla fine. Speravamo di chiuderla prima: non è stato possibile ed adesso ci concentreremo sulle ultime tre partite. Se dopo la Spal, sono stati loro la maggiore delusione del torneo? Certamente anche perché avevano a disposizione il secondo budget in assoluto del girone (mentre la Recanatese è all’ultimo posto in assoluto dell’intera serie C, nda). Sappiamo che troveremo una formazione fortemente determinata ma ci faremo trovare pronti".

Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il nostro LIVE MATCH, vi presentiamo le probabili formazioni:

Entella (3-5-2) De Lucia, Portanova, Manzi, Bonini; Zappella, Lipani, Petermann, Corbari, Di Mario; Giovannini, Montevago. All.: Gallo.

RECANATESE (3-4-1-2): Meli; Shiba, Ferrante, Veltri; Raimo, Carpani, Raparo, Pelamatti; Sbaffo; Lipari, Melchiorri. Allenatore: Giacomo Filippi.


Altre notizie Serie C
Lunedì 13 Maggio 2024
Domenica 12 Maggio 2024