Menù Notizie

Triestina-Feralpisalò: in palio c'è il quinto posto, le probabili formazioni

di Francesco Bevilacqua
per Tuttoc.com
Federico De Luca
Federico De Luca

La 30a giornata di campionato di Serie C incrocia i destini di Triestina e Feralpisalò che alle 17.30 saranno di fronte nella cornice dello stadio Nereo Rocco del capoluogo giuliano.

Gli alabardati arrivano all’appuntamento contro i benacensi con alle spalle una striscia di 9 risultati utili consecutivi completata da 4 pareggi: un risultato che mancava da due anni, quando i padroni di casa toccarono quota 10 partite senza una sconfitta. In panchina? Allora sedeva proprio Massimo Pavanel, il regista di quella cavalcata che portò i biancorossi fino alla finale play off e che ora guida la Feralpisalò nella giornata in cui il “suo” record biancorosso può essere confermato o interrotto. Pavanel, 52 partite da tecnico della Triestina, non ha nascosto l'affezione che lo lega al club giuliano: “Dell’Unione sarò sempre il primo tifoso – ha raccontato a citysport.news – ci aspetta una partita dura perché la Triestina ha un forte organico che dovremo affrontare senza nessun freno o timore reverenziale. Mettiamoci entusiasmo e umiltà. Il resto lo deciderà il campo. Andiamo consci, equilibrati e con la consapevolezza di poter fare risultato”.

La Triestina non vince da quasi un mese ma è stabile al quinto posto, risultato che è intenzionata a difendere con i denti dalle minacce di Cesena, che ha due partite in meno ed è a 3 punti di distanza, e appunto la Feralpisalò che con una gara in meno è ad un solo punto dai triestini che ha tutte le intenzioni di scavalcare. Gli alabardati però non vogliono farsi sorprendere: “Dobbiamo pensare a ritrovare la vittoria che ci manca da tanto tempo – ha dichiarato mister Pillon alla vigilia – abbiamo voglia e spirito per farlo. La Feralpi è una squadra organizzata e con individualità importanti come Morosini, Ceccarelli e Guerra. Un gruppo costruito bene, che sta facendo un campionato positivo e che sul piano del gioco sa farsi valere”.

I leoni del Garda arrivano all’appuntamento dopo una rotonda vittoria maturata ai danni della Virtus Verona (4-0) grazie alla doppietta di Scarsella e alle marcature di Guerra e Morosini ma dovranno fare i conti con le squalifiche di Carraro e Miracoli. Sono 10 i precedenti nella storia delle due squadre dove i biancorossi sono avanti con 5 vittorie ed un pareggio; 4 i successi verdeblù, compreso l'ultima vittoria a Salò nella partita d'andata (2-1, decisa da Scarsella e De Cenco).

QUI TRIESTINA: 21 i convocati di Pillon per la gara di questo pomeriggio; l’allenatore trevigiano dovrà rinunciare all’infortunato Petrella ed allo squalificato Capela ma potrà riabbracciare Giorico, tornato a disposizione dopo un turno di squalifica.

QUI FERALPISALO’: 21 anche i ragazzi a disposizione di Pavanel, costretto a rinunciare a Legati e Guidetti. Confermata la coppia d'attacco Guerra-Ceccarelli; Scarsella preferito a Morosini dietro le punte.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle 17.15

TRIESTINA (4-3-1-2): Offredi, Rapisarda, Ligi, Lambrughi, Lopez; Calvano, Giorico, Rizzo; Procaccio; Litteri, Gomez. A disp: Valentini, De Luca, Brivio, Maracchi, Tartaglia, Lepore, Palmucci, Sarno, Mensah, Granoche.  Allenatore: Pillon.

FERALPISALO' (4-3-1-2): Liverani, Bergonzi, Bacchetti, Giani, Brogni; Carraro, Morosini, Gavioli; Scarsella; Ceccarelli, Guerra. A disp: De Lucia, Farabegoli, Iotti, Rizzo, Hergheligiu, Pinardi, D'Orazio, Miracoli, Petrucci, Tulli. Allenatore: Pavanel.

Abritro: Luigi Carella di Bari (Politi, Pintaudi); IV Ufficiale: William Villa.


Altre notizie Serie C
Martedì 7 Maggio 2024
Lunedì 6 Maggio 2024