Menù Notizie

Modena-Triestina, caccia a vetta e play-off: le probabili formazioni

di Gianmarco Minossi
per Tuttoc.com
Ivan Cardia
Ivan Cardia

Dopo il brusco di stop di Pesaro, il Modena vuole riprendere la marcia verso la vetta della classifica e per farlo sarà chiamato al pronto riscatto contro la Triestina nel match delle 17:30. Con una vittoria, la squadra di Mignani balzerebbe momentaneamente al primo posto, in attesa della gara del Sudtirol che sarà domani impegnato nel lunch match contro il Matelica. Gli uomini di Pillon si presentano al Braglia rinvigoriti dal successo casalingo ottenuto contro il Cesena e cercano il bis per continuare a stazionare in zona play-off. La sfida d'andata vide gli alabardati, allora allenati da Carmine Gautieri, prevalere 1-0 grazie alla rete di Gomez: un incentivo in più per i gialloblù, animati dal riscatto e dalla voglia di proseguire la scalata verso la Serie B.

QUI MODENA - L'ultimo giorno di mercato ha portato in dote a Mignani un arrivo e una partenza: perso Costantino, accasatosi alla Pro Vercelli, i gialloblù riabbracciano Davide Luppi, in Emilia già nel 2015-16, che partirà con molta probabilità dalla panchina. Classico modulo per il tecnico, che schiererà una difesa a quattro con Zaro e Pergreffi centrali e Bearzotti e Mignanelli esterni. A centrocampo ci sarà Gerli in cabina di regia, supportato da Muroni e Castiglia, mentre Tulissi è favorito su Sodinha nel ruolo di trequartista dietro Spagnoli e Scappini. Unico indisponibile è Rabiu, non convocato per la sfida.

QUI TRIESTINA - Ultimo giorno di mercato piuttosto movimentato per gli alabardati, che hanno pescato in Serie B acquistando Lepore dal Monza e Lopez dalla Salernitana, nell'ambito dell'operazione che ha portato Boultam a Salerno; entrambi saranno però disponibili solamente a partire dal prossimo impegno. Pillon, che dovrà fare a meno dell'infortunato Rapisarda e dei già indisponibili Ioime, Paulinho, Litteri e Rizzo, schiererà un modulo speculare a quello del collega, con Offredi che, smaltito il mal di schiena, dovrebbe tornare titolare tra i pali al posto di Valentini. Difesa con Ligi-Lambrughi coppia centrale e Tartaglia e Brivio esterni, mentre a centrocampo Giorico sarà il play centrale supportato dalle mezzali Calvano e Maracchi. Ci sarà invece Petrelli a fungere da trequartista dietro alla coppia d'attacco Mensah-Gomez.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 17:30 su TuttoC.com

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Muroni, Gerli, Castiglia; Tulissi; Scappini, Spagnoli. A disp: Chiossi, Narciso, De Santis, Ingegneri, Mattioli, Varutti, Corradi, Davì, Prezioso, Sodinha, Luppi, Monachello. All: Michele Mignani

TRIESTINA (4-3-1-2): Offredi; Tartaglia, Ligi, Lambrughi, Brivio; Calvano, Giorico, Maracchi; Petrella; Mensah, Gomez. A disp: Valentini, Rossi, Capela, Filippini, Struna, Palmucci, Cavaliere, Procaccio, Sarno, Granoche. All: Giuseppe Pillon

ARBITRO: Marco D'Ascanio della sez. di Ancona (Pintaudi-Politi). IV Ufficiale: Marco Monaldi di Macerata.


Altre notizie Serie C
Venerdì 26 Aprile 2024