Menù Notizie

INTERVISTA TC - Pavarese: "Trapani e Livorno? Basta sconcerie"

di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

L'esperto direttore Luigi Pavarese, ai microfoni di TuttoC.com, ha analizzato l'attuale situazione in Lega Pro.

Cosa pensi di quello che sta succedendo nel calcio all'epoca del Covid?
"Sapevamo che avremmo dovuto convivere con questo subdolo nemico. Le Leghe, in accordo con la Federazione, hanno varato questo piano per portar avanti il campionato e tutte le società hanno aderito. L'unico errore, lo dicevo dall'inizio, forse è stato il voler a tutti i costi avere una rosa limitata. Per consentire ai club di poter giocare nonostante i casi Covid, servirebbe una rosa più ampia, in modo da non doverle condizionare ulteriormente".

Trapani fuori ed ora il Livorno nei guai.
"Nonostante in questi anni i controlli siano diventati più rigidi, quanto accaduto ha messo in evidenza la presenza ancora di falle nel sistema. Mi auguro che chi di competenza faccia sì che questo sia l'ultimo anno in cui possano accadere simili sconcerie". 

Quali sono le squadre emergenti in questa annata?"
Su tutte bisogna elogiare l'Avellino. Il direttore Di Somma ha creato un'ottima squadra all'interno di una società solidissima che potrebbe permettere agli irpini di ripercorrere i fasti del passato. Questo club dà garanzie alla tifoseria. Credo che i biancoverdi, alla pari col Bari, si giocheranno l'accesso immediato alla serie cadetta. Credo che chi delle due non arriverà prima comunque ce la farà ai playoff. Poi vorrei segnalare la grandissima sorpresa, ovvero il Teramo. Probabilmente meno forte della passata stagione ma con un allenatore che si sta mettendo alla ribalta: mister Paci è la vera rivelazione di questi tre gironi.


Altre notizie Serie C
Venerdì 29 Marzo 2024