Menù Notizie

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 10/07

di Matteo Ferri
per Tuttoc.com
Andrea Rosito
Andrea Rosito

Giornata di sorteggi in Serie C, quelli relativi ai quarti di finale dei playoff che segneranno l'ingresso nel tabellone delle tre seconde della stagione regolare. L'urna ha accoppiato Reggiana-Potenza, Bari-Ternana, Carrarese-Juventus U23 e Carpi-Novara. A proposito della gara del San Nicola, ha parlato il direttore sportivo delle Fere, Luca Leone, reduce dalla bella vittoria a Monopoli: "Sicuramente rappresenta un ostacolo impegnativo ma tanto, prima o poi, sapevamo che l'avremmo dovuto incontrare. Per loro ci sarà qualche problema a rientrare in campo dopo la pausa, così come è accaduto a noi in Coppa Italia". Nel frattempo, però, tengono ancora banco le gare di ieri sera, in particolar modo quella tra Potenza e Triestina, segnata dalle polemiche, da parte degli alabardati, per la direzione arbitrale. Ai microfoni di TuttoC.com, l'amministratore unico, Mauro Milanese, ha invocato l'uso del Var per evitare situazioni simili in futuro: "Purtroppo sbagliano i dirigenti, sbagliano i giocatori e sbagliano gli arbitri. Ci sono sbagli e sbagli, cose più facili da fischiare e altre meno. Se ci fosse stato il Var sarebbe andata diversamente. Nei playoff e nei playout i club si giocano milioni, si giocano la vita, il Var è obbligatorio. Spero venga inserito nella prossima riforma: nelle partite di fine anno non possono essere commessi errori." La risposta dei lucani è stata affidata al direttore generale, Manuel Scalise: "Il contatto sembra esserci ma bisognerebbe capire se Procaccio si sia lasciato andare o meno. Se Silvestri, insomma, sia un ostacolo decisivo per l'avversario oppure no. Ma prima, però, ci sarebbe una possibile posizione di offside. Abbiamo percepito che la quaterna abbia deciso di non concedere il penalty anche in base a questo".

Ufficialità - Bramati resta alla Paganese, il centrocampista classe '93 ha firmato oggi il contratto che lo legherà al club campano fino a giugno del prossimo anno. Termina invece dopo tre stagioni l'avventura di Luca Berardocco con la maglia del Südtirol ed è addio anche tra la Viterbese e il direttore generale Diego Foresti. 

Calciomercato e indiscrezioni TuttoC.com - Sul fronte panchine si segnala l'interesse dell'Avellino per Tedino, l'ex allenatore del Teramo esonerato prima della sosta. A Bisceglie il preferito è Bruno Caneo, reduce dall'esperienza di Rieti, ma occorrerà attendere il futuro dei pugliesi e la categoria di appartenenza. Infine la Vibonese è alla ricerca del sostituto di Modica e sta valutando Pancaro, che quest'anno ha condotto ad una tranquilla salvezza la Pistoiese e Modesto, esonerato dal Cesena. Per quanto riguarda i giocatori, la Virtus Verona ha messo nel mirino il giovane Manfroni dell'Ambrosiana, ma deve vincere la concorrenza del Novara. Sempre da Verona, ma sponda Hellas, è in uscita il portiere Borghetto, che piace al neopromosso Mantova. Infine il Renate ha messo gli occhi su Francisco Sartore, ala brasiliana in scadenza di contratto con l'Alessandria.


Altre notizie Serie C
Mercoledì 24 Aprile 2024