Menù Notizie

INTERVISTA TC - AU Triestina: "Per la salute meglio fermarsi"

di Raffaella Bon
per Tuttoc.com
Antonello Sammarco/Image Sport
Antonello Sammarco/Image Sport

Mauro Milanese, amministratore unico della Triestina, parla in esclusiva a TuttoC.com del rinvio delle prossime due gare dei Gironi A e C per l'allerta coronavirus: “E' chiaro che si cerchi di limitare il rischio di contagio, anche se ci sono luoghi in cui è più possibile che un virus si diffonda piuttosto che un campo da calcio. Normale però che dove sia tanta gente ci sia più rischio”.

In Serie A si giocherà a porte chiuse, avreste preferito anche voi?

Recherebbe un danno economico per le società andando a togliere, insieme agli sponsor, una delle poche entrate. Per me il calcio senza pubblico non è lo stesso, si giocherebbe in un clima surreale: diventano partite fantasma. Ci sono partite chiuse, non belle tecnicamente, animate da un grande tifo sugli spalti. Per me il pubblico è parte fondamentale. Guardando però la situazione dal punto di vista della prevenzione è chiaro che mettere vicine tante persone, anche se all'aperto, può aumentare il rischio”.

Il vostro momento sul campo?

Venivamo da due vittorie, però davanti a queste cose dobbiamo fermarci. Salteremo due partite, ma va bene così. Se deve rimetterci la salute allora meglio fermarsi”.


Altre notizie Serie C
Mercoledì 24 Aprile 2024