Menù Notizie

WARNING - I tre protagonisti più attesi del weekend

di Marco Pieracci
per Tuttoc.com
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Anche questo fine settimana si rinnova l'appuntamento con "WARNING - I tre protagonisti più attesi del weekend", la rubrica firmata TuttoC.com, che vi terrà compagnia durante tutto l'arco del campionato e attraverso la quale saranno analizzati, in base a quella che è stata la settimana trascorsa, i personaggi più attesi del weekend calcistico prossimo a iniziare. Ovviamente uno per girone. 

GIRONE A
Lo spettacolo in Pisa-Carrarese -
 Nel derby di stasera si sfidano due degli attacchi più esplosivi di tutta la Serie C. Nella gara di andata non ci fu storia (4-1) ma da allora molte cose sono cambiate. La formazione nerazzurra ha mutato volto da gennaio in poi e adesso si presenta a questa sfida da favorita, rilanciata da dieci risultati utili consecutivi. Due filosofie di gioco diverse ma una comune volontà: segnare sempre un gol in più dell'avversario.

GIRONE B
Filippo Damian -
Senza Burrai, fermato dal giudice sportivo, Tesser è pronto a affidargli le chiavi del centrocampo. Il Pordenone è una macchina quasi perfetta ed il classe '96 avrà il compito tutt'altro semplice di non far rimpiangere il suo motore. La qualità al ragazzo non manca, come ha già dimostrato ampiamente soprattutto con la maglia del Siena nella passata stagione. In neroverde ha avuto meno spazio, ma questa è una chance da non sprecare.

GIRONE C
Nabr El Ouazni -
L'assenza per squalifica di Paponi gli consegnerà quasi certamente una maglia da titolare. Quest'anno gli è accaduto soltanto cinque volte in campionato e tre dei sei gol complessivi sono arrivati quando ha potuto giocare dal primo minuto. Per la Juve Stabia sarà una gara delicata, c'è attesa per capire quale sarà la reazione dopo aver incassato la prima sconfitta a Catania. Guidarne l'attacco non sarà una responsabilità di poco conto.


Altre notizie Serie C
Giovedì 28 Marzo 2024