Menù Notizie

Pagana: "Alì mi chiese di tornare al Siracusa come figura aggregante"

di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com
Federico Gaetano
Federico Gaetano

L'allenatore Giuseppe Pagana, intervenuto ai microfoni di goalsicilia.it, ha chiarito alcuni aspetti della sua avventura al Siracusa: "Sono onorato di essere stato a Siracusa. Nella mia carriera non ho mai cercato pubblicità e dall'inizio sulla mia avventura a Siracusa sono state strumentalizzate tante cose. Ho chiesto scusa a Siracusa per la prestazione contro il Rende, lì nessuno ha sottolineato questa cosa. Non ho mai mancato di rispetto a nessuno, qualcuno nei miei confronti ha esagerato invece".

Sul rapporto col presidente Alì: "Io col presidente ho un rapporto che va al di là del calcio, con lui abbiamo fatto diversi ragionamenti ed era giusto che io mi allontanassi, è stata una scelta condivisa. Quel 'non potevo dire di no' ad Alì, è stato visto in mille modi: vuol dire che per lui sarei sceso anche in Eccellenza per il rapporto che abbiamo creato. Qualcuno ha detto che sono stato presuntuoso. A Troina ho fatto bene per fortuna, avevo avuto diverse offerte in estate ma ho declinato tutto per seguire Alì ovunque fosse andato. Solo un pazzo poteva fare quello che ha fatto Alì per Siracusa, un pazzo buono. Io per come sono fatto io non avrei potuto dire di no ad una persona come Alì. Sono un suo consigliere ma non mi sono mai intromesso nelle sue scelte, sono stato l'unico a farsi un contratto annuale. Ha cercato di togliere tutti gli ostacoli tra lui e la città, me, lo sponsor, voleva solo l'affetto e la sintonia con Siracusa".

"Qualche settimana prima abbiamo fatto una chiacchierata e mi ha detto che aveva aperto gli occhi su tante cose: vedeva un paio di ragazzi fermi sia sul campo che in scrivania. Mi disse che avrebbe voluto tornassi vicino al gruppo come figura aggregante, avrei fatto il passo però prima gli ho chiesto di parlare con Laneri e Raciti. Tutto era ben accetto da tutti, vado a Rende col presidente e questa mia figura all'improvviso è stata mal vista dai tifosi perché la notizia è stata 'data in pasto male' ai tifosi. Non ho mai allenato i ragazzi o fatto formazioni. Raciti? L'ho convinto a tornare sui suoi passi dopo la gara col Rende".


Altre notizie Serie C
Martedì 16 Aprile 2024