Menù Notizie

INTERVISTA TC Bassano, Zonta: "Torno a casa per rilanciarmi"

di Raffaella Bon
per Tuttoc.com
Foto

Loris Zonta, dopo non aver trovato spazio a Pisa, pochi giorni fa è diventato un nuovo giocatore del Bassano, squadra della sua città natale e società dove ha mosso i primi passi da calciatore. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva l'attaccante scuola Inter:

Quali motivazioni ti hanno spinto ad accettare la proposta del Bassano?

"Sicuramente il Bassano mi cercava da tanto, ho scelto il giallorosso perché la conosco, ci ho giocato in passato ed era la decisione giusta per ripartire".

Nella prima amichevole subito gol e assist. Cosa ti aspetti da questa esperienza?

"Spero di dare una mano a questo gruppo, già forte. Voglio raggiungere grandi obiettivi con questa squadra".

Hai passato un anno a Pisa a partire da gennaio dello scorso anno, che periodo è stato?

"L'anno scorso è stato davvero positivo, mi sono trovato molto bene con mister Gattuso. Mi ha dato tantissimi consigli e sicuramente mi ha trasmesso la sua voglia di vincere e la sua grinta. D'estate sarei dovuto partire, poi ci sono stati dei problemi tra Inter, Pisa e la società dove dovevo andare, quindi sono rimasto in Toscana ma ho fatto cinque mesi fuori rosa". 

Sei stato capitano della Primavera dell'Inter, segnando anche in finale di Coppa Italia contro la Juventus.

"All'Inter ho fatto un percorso di sei anni dove ho imparato tantissimo. Ho conosciuto diversi allenatori ma mi sono trovato bene soprattutto con mister Vecchi l'ultimo anno. Mi ha fatto giocare da mezz'ala e quel gol e la vittoria è stata una bella soddisfazione". 


Altre notizie Serie C
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024