Menù Notizie

INTERVISTA TC Pordenone, Zammarini: "Qui per risalire in Serie B"

di Raffaella Bon
per Tuttoc.com
Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Roberto Zammarini, in questa sessione di mercato, è passato dal Pisa al Pordenone, dove trascorrerà i prossimi sei mesi in prestito. TuttoC.com ha intervistato il neo centrocampista ramarro per analizzare nel dettaglio il cambio, seppur temporaneo, di casacca.

Come mai hai scelto Pordenone?

"Perché è la squadra che più si è interessata a me, quella che mi voleva di più. Non ci ho pensato due volte perché parliamo di una società seria che ha voglia di raggiungere obiettivi importanti".

Come stanno andando questi primi giorni?

"Molto bene. La squadra e lo staff tecnico mi hanno subito accolto in maniera positiva. Inoltre qui c'è un bellissimo centro, ci sono tutti gli ingredienti per far bene. Sono già sceso in campo sabato, seppur in amichevole, contro il Venezia, riuscendo anche a segnare. Speriamo di poter andare avanti così".

Obiettivi personale e di squadra?

"Si fondono: voglio giocare il meglio possibile, dando tutto me stesso, per aiutare i compagni a raggiungere la promozione".

Quest'anno il Pordenone si è fatto conoscere in Italia per la gran partita di Coppa a San Siro con l'Inter, persa solo ai rigori...

"Meritavano di passare il turno. In tanti ne hanno parlato e ne parlano ma non in squadra: i miei compagni sono già concentrati per la ripresa del campionato".

Come è andata la prima parte di stagione a Pisa?

"Fin da quando sono arrivato mi sono sentito benissimo. Mi spiace che sia la passata stagione che quella attuale abbia giocato poco, però son stato veramente bene. Devo ringraziare tutte le persone che ho conosciuto, dai giocatori allo staff. Mi è dispiaciuto molto andar via".


Altre notizie Serie C
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024