Menù Notizie

"Vola a Cagliari con l’FC Sudtirol": la solidale e natalizia iniziativa del club biancorosso

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

È stata presentata quest'oggi la solidale e natalizia iniziativa del SudTirol, che permetterà a un gruppo di sei tifosi di vivere una trasferta in aereo accanto alla squadra biancorossa. Le sei persone indicate - scelte in base alla vincita di una lotteria - accompagneranno la squadra a Cagliari, assistendo al match in programma il prossimo 1 aprile, vivendo direttamente il dietro le quinte della squadra professionistica.
Ecco la nota del club:

"L'FC Südtirol è da anni partner della piattaforma di beneficienza “L’Alto Adige Aiuta” e sostiene costantemente le preziose iniziative di solidarietà attraverso nuove e coinvolgenti proposte e idee al fine di contribuire in modo significativo alle nobili cause. Quest'anno la società biancorossa ha pensato a qualcosa di nuovo e unico. Una „Südtirol hilft-Aktion“ speciale intitolata: „Vola a Cagliari con l’FC Südtirol!”. La persona che nella settimana immediatamente precedente il prossimo Natale parteciperà all’asta dedicata sulla piattaforma on line di “Südtirol hilft“ e destinerà in beneficienza la somma più alta avrà la facoltà di comporre un gruppo di sei persone per un tour straordinario. Il gruppo avrà infatti la possibilità di vivere una trasferta in aereo accanto alla squadra biancorossa. Le sei persone indicate potranno accompagnare l'FC Südtirol in occasione della gara esterna a Cagliari e assistere alla partita in programma sabato 1 aprile 2023, vivendo direttamente il dietro le quinte della squadra professionistica, godendo di un “all inclusive” che comprende: volo charter da Bolzano a Cagliari, vitto e alloggio nell'hotel della squadra, i biglietti per assistere alla partita di Serie B Cagliari-FC Südtirol e il volo di ritorno. Il gruppo potrà beneficiare inoltre di un accompagnatore celebre e speciale: l’ex capitano biancorosso di lungo corso Hannes Fink, che nell’occasione sarà il punto di riferimento e la guida d’eccezione, in grado di raccontare tutti gli aspetti che caratterizzano il dietro le quinte di un club professionistico in occasione di una trasferta importante, nel caso specifico sul campo di una squadra che ha scritto importanti pagine di storia calcistica ai massimi livelli.

Inoltre l’FC Südtirol, sempre nell’ambito delle consolidate partnership, sostiene convintamente l’iniziativa “Impronta Solidale”, la grande lotteria di aiuti anche in questo caso a favore di “Alto Adige Aiuta” promossa dal birrificio Forst. La lotteria di beneficenza "Impronta solidale" raccoglie donazioni per il sostegno mirato delle emergenze che possono essere affrontate con l’ausilio di cani da assistenza e da terapia. Tutti gli acquirenti dei biglietti della lotteria parteciperanno all'estrazione di 10 servizi fotografici con il celebre fotografo di animali Paul Croes. I cani sono da sempre i fedeli amici e compagni dell'uomo in molteplici ambiti, compresi soccorso, assistenza e terapia. L’addestramento è lungo e oneroso e spesso mancano i mezzi finanziari necessari. I biglietti possono essere acquistati online sul sito suedtirolhilft.org e fino al 31 dicembre saranno in vendita presso la Foresta natalizia della Forst, nei ristoranti Forst e presso i rivenditori di bevande aderenti. Il ricavato sarà devoluto interamente a "Alto Adige aiuta” e sarà destinato a bisognose di aiuto con cani da assistenza o da terapia, oltre che all'addestramento, all'acquisto o all'utilizzo di cani adatti alle varie necessità.

Tutti gli acquirenti di biglietti parteciperanno all'estrazione di 10 servizi fotografici con il fotografo cinofilo Paul Croes, famoso professionista belga, capace di realizzare vere e proprie opere fotografiche. Il primo shooting, quello di prova e di lancio vedrà protagonisti il capitano dell’FC Südtirol, Fabian Tait e i suoi due splendidi amici a quattro zampe. Una mostra unica con oltre cinquanta opere d'arte a tema sarà esposta presso la Birra Forst di Lagundo fino all'8 gennaio prossimo nell'ambito della Foresta natalizia Forst".

Altre notizie
Giovedì 30 Novembre 2023
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 novembre 00:56 I fatti del giorno Ko muscolare, febbre e beffa qualificazione. Ma per Mazzarri a Madrid non è tutto da buttare 00:53 I fatti del giorno Pazza Inter, rimontala: da 3-0 a 3-3. Otto cambi sono troppi? Inzaghi: "Colpa dell'approccio" 00:49 I fatti del giorno I risultati della notte di Champions: anche Arsenal e PSV Eindhoven agli ottavi di finale 00:47 Calcio estero Real Sociedad, Zubimendi: "Partita difficile come ci aspettavamo. Obiettivo primo posto"
00:45 I fatti del giorno Dopo la squalifica, Mourinho torna in panchina in Europa con la Roma: "Voglio i tre punti" 00:42 I fatti del giorno L'Atalanta a caccia degli ottavi di Europa League. Gasperini: "Si parte dallo 0-0" 00:38 I fatti del giorno Vincere e passare il girone, anche senza Bonaventura. La vigilia di Fiorentina-Genk 00:34 I fatti del giorno Il giorno dopo del Milan: tegola Thiaw, Cardinale a pranzo con Pioli 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La situazione del girone Champions del Napoli. Genoa, Retegui in gruppo 00:27 Serie B Catanzaro, Biasci: "Tanta voglia di misurarmi con la B. Obiettivi? Non ci poniamo limiti" 00:26 Calcio estero Real Sociedad, Alguacil: "Ci teniamo al primo posto, a Milano per vincere" 00:23 Serie A Napoli, Mazzarri: "Sul 2-2 avevano più la sensazione di farlo noi il gol piuttosto che subirlo" 00:19 Calcio femminile Boquete: "La Spagna femminile vive il suo momento migliore. Vuole essere leader mondiale" 00:15 Serie A Sabatini: "Allegri il migliore possibile per la Juve: è il Gattopardo del gran ducato" 00:12 Serie A Inter, Bisseck: "Non abbiamo reagito bene, ma poi ci siamo ripresi. Vogliamo vincere sempre" 00:10 Serie A Benfica-Inter 3-3, Schmidt polemico: "Arbitraggio orribile, rigore e rosso inventati" 00:08 Serie A Arnautovic torna a segnare in Champions 13 anni dopo: è l'attesa più lunga di sempre 00:06 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Felice di aver passato qui tanto tempo, per il futuro si vedrà" 00:04 Calcio estero Salisburgo, Struber: "Abbiamo dato tutto ciò che avevamo, tanto di cappello ai ragazzi" 00:04 Serie A Inter, Inzaghi: "Cosa ho detto all'intervallo? Che sarebbe stato semplice cambiarne 4 o 5" 00:03 Serie A Bellingham ancora una volta dominante. L'inglese vince il premio MVP di Real Madrid-Napoli 00:01 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Sento la concorrenza con Dimarco, ci fa bene. Qui siamo tutti forti" 00:00 Nato Oggi... Aldair, Pluto come il cane di Topolino. L'ultimo capitano della Roma prima di Totti 00:00 Editoriale La forza dell’Inter, la strada di Mazzarri e i dubbi rossoneri 00:00 A tu per tu …con Paolo Di Nunno
Mercoledì 29 Novembre 2023
23:59 Serie A Inzaghi dopo la rimonta dell'Inter: "Nel primo tempo dovevamo fare tutti di più. Me compreso" 23:59 Serie A Real Madrid-Napoli 4-2: la cronaca, le pagelle e la classifica del Gruppo C 23:59 Serie A Nessun dubbio sul Player of the Match di Benfica-Inter: vince Joao Mario 23:59 Serie A LIVE TMW - Ancelotti: "Napoli di qualità, dovevamo fare meglio dietro. Bellingham diverso da Zidane"