Menù Notizie

Virtus Entella, il ds Superbi: "Il nostro obiettivo resta la salvezza"

di Luca Esposito
Foto

Intercettato telefonicamente dalla redazione di TuttoSalernitana, il direttore sportivo della Virtus Entella Matteo Superbi ha presentato così la partita in programma questa sera allo stadio Comunale tra i biancazzurri e i granata: "Credo ci siano tutti gli ingredienti per assistere ad una bella gara. Sicuramente le assenze di calciatori di qualità da una parte e dall'altra peseranno, ma anzitutto bisogna essere contenti che il calcio sia ripartito e che ci sarà un minimo di normalità. E' un segnale specialmente per la gente, dispiace che qualcuno possa aver sottovalutato l'importanza dello sport sul piano sociale e non solo economico. E poi abbiamo grande fiducia in tutti i componenti della rosa, avranno occasione per dimostrare il loro indiscutibile valore. La stiamo preparando bene, consapevoli che occorre trovare continuità. Il nostro obiettivo resta la salvezza, abbiamo 5 punti di vantaggio sulla zona a rischio e vogliamo rimpinguare il nostro bottino per vivere un finale di stagione sereno. Non sarà semplice contro la Salernitana, ma abbiamo tutte le carte in regola per provarci".

Il ds parla delle porte chiuse: "Il calcio non è niente senza tifosi, è come se stessimo praticando un altro sport. E' vero che numericamente non siamo una delle realtà più seguite, ma anche noi abbiamo un gruppo di persone che ci segue e ci sostiene. Mi auguro quanto prima si possa tornare alla normalità anche sotto questo aspetto, tenendo presente però che siamo reduci da un dramma che non è stato ancora del tutto superato. A mio avviso non riapriranno gli stadi per questa stagione, l'auspicio è che le autorità competenti possano lavorare in merito già da oggi per garantire questo diritto ai tifosi per l'inizio del prossimo campionato. Ci stiamo perdendo tutti, è chiaro che in una piazza come Salerno è un fattore che pesa di più". Una riflessione sul campionato in generale: "E' evidente che il Benevento abbia avuto un altro passo dall'inizio, la promozione è meritata e non c'è altro da aggiungere. Crotone e Frosinone sono molto attrezzate, alla lunga prevedo un testa a testa tra queste due squadre anche se mi hanno ben impressionato Cittadella e Spezia per il modo di giocare e per l'organizzazione. Sarà un torneo equilibrato fino alla fine, aver azzerato tutto potrebbe dare spazio a qualche sorpresa".

Infine sulla sua parentesi in granata: "Arrivai a gennaio del 2003 con la promessa che ci sarebbero stati innesti importanti, era l'unico modo per sperare in una risalita dal momento che eravamo ultimi in classifica e ben distanziati dalla zona salvezza. Invece quella Salernitana era un cantiere aperto: ogni giorno due calciatori arrivavano e tre partivano, una confusione incredibile. Ricordo comunque con affetto la tifoseria, erano in 12mila anche quando eravamo virtualmente retrocessi". 

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi"
09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio