Menù Notizie

Vicenza-Virtus Entella 0-1, le pagelle: Russo e Koutsoupias sugli scudi, Longo senza cattiveria

di Marco Pieracci
Foto

VICENZA-VIRTUS ENTELLA 0-1
Marcatori: 60’ Koutsoupias (E)

VICENZA

Grandi 6,5 – Gran riflesso di piede su De Luca, non può niente sul tap-in di Koutsoupias. Tiene in corsa i suoi fino alla fine.

Zonta 5,5 – Adattato a terzino per cause di forza maggiore, non è il suo ruolo e si vede. Poco reattivo sul gol.

Cappelletti 6 – Sempre insidioso quando va a saltare. Vicino al terzo centro in campionato sugli sviluppi di corner.

Bizzotto 6 – Torna titolare al centro della difesa con la fascia di capitano al braccio. Tra gli ultimi a mollare. (80’ Padella sv)

Beruatto 6,5 – Piace per il modo intraprendente con cui interpreta la gara. Va al cross e conclude verso la porta.

Guerra 6 – Più attaccante che esterno. Nel primo tempo sfiora il gol con un buon inserimento. (80’ Gori 6 – Entra col piglio giusto, scarica un bolide di collo pieno disinnescato da Russo).

Scoppa 5,5 – Volante davanti alla difesa, non rischia mai la giocata limitandosi al compitino.

Cinelli 6 – Fa il suo, gestisce le operazioni in mezzo al campo e prova a rendersi pericoloso.

Giacomelli 6,5 – Alla 250esima presenza in biancorosso, scalda subito le mani di Russo con una gran botta su punizione. (69’ Dalmonte 5,5 – Non trova gli spazi per liberare la sua progressione).

Meggiorini 6 – Sfortunato, calcia in porta e si fa male sul contrasto di Paolucci. Cerca di stringere i denti ma deve alzare bandiera bianca. (20’ Longo 5 – Va vicino al pareggio due volte, non ci mette la giusta cattiveria).

Jallow 6 – Tanto movimento, svaria su tutto il fronte alla ricerca di palloni giocabili. Ci prova da fuori. (69’ Marotta 6 – Porta vivacità alla manovra, recapita un pallone invitante per Longo).

VIRTUS ENTELLA

Russo 7,5 – Spericolato ma efficace nelle uscite, insuperabile tra i pali. Miracoloso nel finale su Longo.

Cleur 6,5 – Accompagna la manovra con le sue discese. Da una di queste nasce la rete di Koutsoupias.

Coppolaro 6,5 – Comanda la difesa con esperienza e senso della posizione. Mantiene la calma in ogni situazione.

Chiosa 6,5 – Insuperabile sui palloni alti. Aziona la contraerea per respingere i tanti cross verso il centro.

Pavic 6,5 – Essenziale, gioca una gara di grande sostanza. Appena può si sgancia in avanti.

Settembrini 5,5 – La gamba non è quella dei giorni migliori. Arriva quasi sempre in ritardo sul pallone. (58’ Brescianini 6 - Fa sentire la sua presenza in mediana).

Paolucci 6 – Prende subito un giallo ma non si fa condizionare. Detta i tempi con la solita precisione. (71’ Crimi sv)

Koutsoupias 7,5 – Nonostante abbia solo 19 anni fisico e personalità non gli mancano. Decide il match col suo primo gol in Serie B.

Schenetti 5,5 – Sulla trequarti non riesce a incidere, si sposta in posizione più avanzata ma la musica non cambia. (72’ Cardoselli 6 – In fiducia dopo il super gol al Pescara, si muove bene).

De Luca 6,5 – Gioca sempre sul filo del fuorigioco, mette lo zampino sul gol. Russo gli dice di no due volte. (81’ Costa sv)

Mancosu 5 – Non è la sua serata. Qualche sponda per i compagni, poi si eclissa. (58’ Brunori 6 – Pur senza rendersi pericoloso, lotta con grande generosità).

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Gasperini: "Squalifica in Coppa Italia? Quell'arbitro dopo aver fatto disastri è spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee
13:45 Serie ALive TMW Empoli, tra pochi minuti la conferenza stampa di mister Davide Nicola 13:42 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter 13:27 Serie A Longoria sfida l'Atalanta: "Fiducia e speranza, proveremo ad arrivare in finale" 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra 13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 13:09 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sappiamo cosa ci aspetta. Genoa squadra forte" 13:08 Serie A Sassuolo, tegola per Ballardini: fastidio muscolare al polpaccio sinistro per Defrel 13:04 Serie B Modena-SudTirol, formazioni ufficiali: Bisoli contro la sua ex si affida a Strizzolo e Gliozzi 13:00 Serie A Calzona: "Thiago Motta mi piace molto, ha idee. De Rossi sta facendo grandi cose" 12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes 12:53 Serie A Juventus-Milan, i convocati di Allegri: rientra Kean, non c'è De Sciglio 12:49 Serie B Pisa, Moreo: "Siamo consapevoli che se siamo questi possiamo far male a tutti" 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara" 12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile