Menù Notizie

Vicenza-Parma 0-1, le pagelle: Tutino killer, per Brosco un errore decisivo. Man generoso

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Vicenza-Parma 0-1

VICENZA

Grandi 6,5 - Non può nulla sul gol di Tutino, nel finale salva per ben due volte lo 0-2.

Maggio 5,5 - Prova a far valere l’esperienza nel duello con Sits, che tenta di chiudere anche con molta astuzia. Quando Man si accende fa fatica a tenere il suo ritmo.

Brosco 5 - Un paio di situazioni in cui non è perfetto, poi la giocata che “regala” il gol al Parma, rimettendo in gioco Tutino. Errore che pesa, seppure sia l'unico della sua partita.

Padella 6,5 - Buona gara in marcatura su Benedyczak e Sits, a cui concede poco o nulla.

Crecco 5,5 - Gestisce molto bene Coulibaly, si fa vedere anche in avanti in sovrapposizione. Dal 66' Bruscagin 6 - Regge nel finale.

Dalmonte 5,5 - Svaria molto in mezzo al campo, ma non trova mai la traccia giusta per innescare gli attaccanti. Dal 56' Boli 5,5 - Entra e si prende un giallo per un intervento in ritardo.

Bikel 6,5 - Più attento in fase di recupero che in regia, non si vede moltissimo ma mette in campo un lavoro preziosissimo per il Vicenza.

Cavion 6 - Gran lavoro in fase di interdizione, interrompe qualche contropiede del Parma. Bravo a gestire anche un cartellino giallo che nella ripesa rischiava di pesare molto. Dall'84' Giacomelli sv

Da Cruz 5,5 - Si accende a fase alterna, ma sono più le azioni fumose che i pericoli creati al Parma.

Diaw 6,5 - Si muove parecchio, ma non riesce a pungere nonostante ci metta tanta buona volontà. È lui a creare i maggiori pericoli, come il gol che si inventa nel secondo tempo: per sua sfortuna era in fuorigioco di due passi.

Teodorczyk 5,5 - Come Diaw, fa tanto movimento, ma i palloni arrivati sono complessi da gestire e da rendere pericolosi. Ci prova, ma non basta: esce nervosissimo. Dal 56' Meggiorini 6,5 - Entra molto bene in partita, sfiorando anche il gol. Ci mette il cuore ma non basta.

Christian Brocchi 5,5 - Il Vicenza gioca una gara di cuore ma non riesce a strappare un punto al Parma. Un po' di confusione, il Vicenza viene punito da un episodio.

PARMA

Turk 6,5 - Il Vicenza attacca ma non tira moltissimo: ha un solo grande pericolo da fronteggiare, su Meggiorini, e risponde alla grande. È un 2003, ma gestisce la partita come un veterano.

Balogh 5,5 - Si prende un giallo nel finale di primo tempo, e lo condiziona anche nella ripresa. Rischia tanto l'espulsione, ogni volta che viene puntato fa tanta fatica.

Danilo 6 - Buon lavoro su Diaw nel primo tempo, è più in affanno nella ripresa. Bravo nelle respinte sui cross, in qualche modo se la cava.

Delprato 6,5 - Nonostante il cambio fascia se la cava più che diligentemente, con un bel duello contro Teodorczyk e Maggio quando si alza. Non rischia nulla, il migliore della difesa.

Coulibaly 5,5 - Tanti errori, specie ad inizio gara. Molto confuso nelle sue discese sulla destra, sono diversi i palloni persi. Dal 76' Rispoli sv

Sohm 6 - A centrocampo annulla il reparto avversario, ma fa fatica ad imbastire una manovra pulita.

Camara 5,5 - Tantissimi errori nella prima mezz’ora, perde 4-5 palloni sanguinosi nella sua metà campo, che per sua fortuna non vengono sfruttati dal Vicenza. Passata l’emozione del ritorno da titolare, non riesce però a cambiare passo, rischiando anche il doppio giallo nel secondo tempo. Dal 62' Traore 5,5 - Seconda presenza in stagione, entra in un momento di apnea del Parma, con il Vicenza che preme. Soffocato dalla mediana avversaria.

Man 6,5 - Parte spento, nonostante la fascia di capitano anche a premiare il suo ultimo periodo. Piano piano si accende e il Parma si rende più pericoloso, giocando una ripresa generosissima, in cui subisce diversi falli che aiutano il Parma a respirare.

Benedyczak 5,5 - Si muove parecchio ma non riesce a rendersi praticamente mai pericoloso, ingabbiato da Padella. Dal 66' Pandev 6 - Con la sua classe esce fuori da diverse situazioni complicate e prova a mettere in compagni in porta. Prezioso.

Sits 6 - Il giovane attaccante crociato parte centrale, ma svaria molto lungo l’attacco del Parma. Dopo aver subito diversi anticipi, mette tanta cattiveria in campo tenendo alti diversi palloni interessanti e guadagnando qualche corner. Positivo, soprattutto per atteggiamento. Dal 66' Simy 6 - Entra e segna dopo pochi secondi, ma partendo in fuorigioco. Fa la lotta con Padella e Brosco, commette falli e ne subisce. Utile.

Tutino 7 - Torna titolare dopo l’infortunio e torna come aveva lasciato, segnando un gol. Si muove molto, fa il solito lavoro sporco spalle alla porta, prendendo molti colpi. Non ha praticamente alcuna chance, ma gliene basta una per bucare Grandi. Dal 76' Correia sv

Giuseppe Iachini 6,5 - Il Parma torna a vincere, ma quanta fatica! Sfortunato, perde altri tre giocatori a poche ore dal match, ma in un modo o nell'altro la porta a casa. Certo, un pizzico di fortuna c'è, ma nel calcio conta anche quella.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:07 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Provedel forse solo in panchina. Zaccagni lo valuteremo oggi" 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta
11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze"