Menù Notizie

Vicenza, Di Carlo: "Voglio una squadra orgogliosa e testarda. Scoppa con Pasini". I convocati

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Andrea Rosito

Conferenza stampa della vigilia per Domenico Di Carlo, tecnico del Vicenza, prima della gara al ‘Castellani’ contro l’Empoli. Ecco le sue parole riportate da TrivenetoGoal.it: “L’emergenza che abbiamo avuto è stata un’esperienza non bella, capisco benissimo la Reggiana e il Monza che hanno avuto tanti positivi. Questo ci ha formato a livello caratteriale e dobbiamo portare tutto ciò  sul campo per uscire da questa esperienza. Ci siamo allenati solo tre giorni di con tutta la squadra, ma sono convinto di avere un grande gruppo. La condizione atletica? La verificheremo sul campo, i ragazzi devono lavorare di squadra, dobbiamo fare una partita giusta, determinante sotto l’aspetto emozionale. L’Empoli? E’ una squadra forte allenata da un ottimo mister che mette in campo un grande potenziale, ma tutte le squadre sono battibili, conta di più la voglia di far punti. Dobbiamo trovare le motivazioni giuste e voglio un Vicenza intrepido: l’obiettivo è fare punti. Dobbiamo fare una partita da Vicenza, con orgoglio e sangue vicentino, testardi, e mettendo in campo questo tireremo fuori una prestazione da livello alto. L’Empoli ci metterà tutto ma troverà un Vicenza con grande determinazione e al 95′ io sono convintissimo che porteremo a casa punti da Empoli, e se non sarà così dirò lo stesso bravi ai ragazzi, ma sono convintissimo che porteremo a casa punti. La coppia difensiva? La formazione di oggi non è difficile, soprattutto dietro abbiamo Zonta, Pasini, Fantoni. Scoppa che rientra, e Barlocco (positivo al Covid ma che sta meglio). In difesa può giocare Scoppa al fianco di Pasini, lui non è mai stato fuori, ma fino adesso è stata una scelta fatta insieme a lui, oggi ho chiesto di poterlo reintegrare, lo avevamo preso perché è un grande professionista e ci tornerà utile. A centrocampo? Da Riva e Cinelli. Zonta? Dovrà fare il terzino, lui è un duttile, incarna in tutto e per tutto lo spirito vicentino. A oggi non è convocato Nalini per una problematica, ma sto provando Guerra sulla destra, e insieme a Jallow. Davanti? Abbiamo quattro giocari che stanno bene, Jallow e Guerra li ho spostati sulla fascia e chiunque giocherà farà bene. Sono tutti carichi e secondo me faranno la differenza per portare a casa punti. In porta invece giocherà Perina perché sta bene”.

Di seguito i convocati del Vicenza per la gara di domani ad Empoli:
Portieri: Grandi, Perina, Zecchin
Difensori: Barlocco, Beruatto, Fantoni, Pasini
Centrocampisti: Cester, Cinelli, Da Riva, Dalmonte, Scoppa, Tronchin, Vandeputte, Zonta
Attaccanti: Giacomelli, Gori, Guerra, Jallow, Longo, Marotta, Meggiorini

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana"
20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo"