Menù Notizie

Vicenza, Di Carlo: "Ritrovato il nostro spirito battagliero. Non penso alle dimissioni"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quarta sconfitta consecutiva in campionato per un Vicenza sempre più in crisi, battuto 3-1 in casa dal Pisa. Questa l’analisi a fine match del mister biancorosso Domenico Di Carlo: “La prima cosa che mi viene da dire è che abbiamo ritrovato la squadra e spirito battagliero – riporta trivenetogoal.it - a parte i primi venti minuti bloccati per una settimana difficile poi sono usciti gioco e qualità del Vicenza. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio noi, oggi meritavano noi di vincere, gli episodi non girano ma è un inizio di questo percorso, i nostri tifosi ci chiedevano il furore che non si è visto a Cosenza è abbiamo dato risposte sul campo. Si riparte da qui è da questa prestazione, dispiace ma se giochiamo con questa caparbietà arriveranno anche le vittorie.

La settimana complicata ha pesato sul rendimento?
"Ci può stare, non volevamo dare al Pisa per le transizioni e si è vista la qualità dei nostri. Abbiamo commesso un’ingenuità e l’abbiamo pagata vara mentre il loro portiere sull’ 1-1 ha fatto una parata incredibile ma questo dev’essere un inizio non un rammarico, inizio per rimettere a posto la classifica che è difficile ma la squadra oggi ha reagito e ha dato forza ai tifosi e proprietà.

Come valuta il gol annullato a Ranocchia?
"In questo momento non ci gira bene così come l’infortunio a Bruscagin, avevamo la possibilità di vincere, però abbiamo la consapevolezza di aver ritrovato il Vicenza. Infortuni a Bruscagin e Lanzafame hanno pesato sul risultato? Assolutamente si perché in quel momento avrei fatto altri cambi però succede, il calcio è così e spero che per Matteo non ci sia un infortunio grave.

Quanta preoccupazione c'è dopo la quarta sconfitta su quattro?
"La preoccupazione fino a Cosenza era molta e abbiamo capito che serve un altro atteggiamento per essere protagonisti, la partita di oggi ci deve dare consapevolezza per atteggiamento, gioco e aggressività e provare.. ringrazio il nostro pubblico meraviglioso che ci ha sostenuto.

Ha pensato alle dimissioni?
"Le dimissioni si danno quando vedi la squadra che non corre e non lotta, questi sono uomini con valori che tengono alla maglia e oggi hanno dato le risposte, oggi chi meritava di vincere era il Vicenza".

Come si esce da questa situazione?
"Dobbiamo concretizzare le occasioni e crederci perché oggi è stata una partita in cui ci abbiamo creduto e se questo è l’atteggiamento arriveranno anche i risultati".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino