Menù Notizie

Venezia, Vanoli: "Domani panchina può essere decisiva. Per stare in alto ci vuole fame e fatica"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Venezia

Dopo il pareggio a reti bianche contro il Brescia per il Venezia domani è in programma la gara al 'Penzo' contro il Palermo. Queste le dichiarazioni del tecnico dei lagunari Paolo Vanoli nella consueta conferenza stampa della vigilia (fonte TrivenetoGoal): “Domani sera ci vorrà tanta attenzione mentale e l’apporto di tutti i giocatori perché, giocando ogni tre giorni, chi entra dalla panchina può fare la differenza. Io penso sempre a vincere le partite, facendo le mie scelte in base a come sta la squadra. A Brescia, ad esempio, ho fatto giocare Cheryshev in una posizione chiave per la nostra fase offensiva e ha provato la conclusione cercando anche spesso la giocata per il compagno. Ho la fortuna di avere tanti potenziali titolari. La mia forza da allenatore penso che sia la chiarezza, in uno spogliatoio preferisco sempre dire quello che penso a costo di essere a volte severo. In campo si va in 11 non in 22, chi gioca con continuità si dovrà mantenere il posto, la squadra va avanti se ci sono i risultati. Preferisco che i giocatori si arrabbino con me piuttosto che col loro compagno.

Quando sono arrivato al Parma da giocatore, sono rimasto sei mesi in tribuna ma mi sono sempre impegnato e appena c’è stata l’occasione il Mister mi ha fatto esordire e da lì è svoltata la mia carriera. Come ho sempre detto, siamo ancora in una fase in cui dobbiamo cercare la fluidità di gioco e questo sicuramente è un aspetto su cui dobbiamo lavorare. Ad oggi in fase difensiva stiamo facendo molto bene, dico sempre che quando non prendi gol mal che vada finisce 0-0. Se guardiamo i dati, dopo il Palermo, siamo la squadra che crea più occasioni di tutti quindi la buona fase difensiva non sta intaccando il nostro attacco. A Brescia ci hanno ribattuto 12 tiri, complimenti alla loro difesa.

Il Palermo è una squadra forte, lo dimostrano sia i dati che la classifica, nonostante abbiano anche una partita in meno. L’anno scorso è subentrata una proprietà molto importante che ha grandi aspettative e secondo me lotteranno per la promozione in Serie A. Deve essere per noi un orgoglio poter sfidare il Palermo da una posizione alta in classifica, non dimentichiamoci però mai dove eravamo l’anno scorso dopo sei giornate. Non serve guardare lontano ma solo alla prossima partita, mantenendo sempre la qualità del lavoro giusta e il morale alto. Il Venezia si sta ristrutturando non sta lottando per la promozione in Serie A, per stare lì in alto ci vuole fame e fatica".

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
19:56 Calcio estero Xavi: "Non prenderemo un portiere a gennaio. Aleix Garcia? Ha le qualità per giocare nel Barça" 19:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "In difesa mi sono trovato bene, pronto a giocare lì se servirà" 19:49 Serie C Vicenza, si riflette sul destino di Diana: in caso d'addio si guarda a Rossi e Vecchi 19:47 Serie B Catanzaro, Ambrosino: "Inizio difficile per l'infortunio, cercavo il gol da tanto ed è arrivato" 19:47 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 15^ di Serie A, le ultime LIVE: Mourinho con Dybala-Lukaku
19:45 Serie A Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: torna Bastoni, Cioffi lancia Lucca dal 1' 19:45 Serie A Monza, i convocati di Palladino per il Genoa: dentro in 26, out in quattro 19:42 Calcio estero Il Girona sogna, domani il derby col Barça. Michel: "Vincere ci porterebbe in un'altra dimensione" 19:40 Serie A Il Milan pareggia ancora contro l'Atalanta, il 2-2 è di Jovic 19:38 Serie A Verona, Baroni: "Abbiamo mostrato gioco e carattere. In settimana tornano Hien e Dawidowicz" 19:34 Serie B Cosenza, Caserta a rischio? Il tecnico non ci pensa: "Continuo a fare il mio lavoro" 19:30 Serie A Genoa, i convocati per il Monza: Gilardino ritrova Gudmundsson e Bani 19:27 Calcio estero Super Lig, i risultati: Dzeko trascina il Fenerbahce col Besiktas, Galatasaray riagganciato in vetta 19:23 Serie A Lazio, Sarri guarda alla Champions: "Con l'Atletico difficilissima, ma proveremo ad arrivare primi" 19:22 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Sassuolo: Ranieri con la coppia Lapadula-Pavoletti 19:19 Serie B Parma-Palermo, i convocati di Corini: recuperati Insigne e Vasic. Ci sarà anche Ceccaroni 19:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Lecce: Krstovic più di Piccoli. C'è Cancellieri 19:16 Serie A De Ketelaere inventa, Lookman fa doppietta. L'Atalanta torna in vantaggio contro il Milan 19:15 Serie A Salernitana, Inzaghi: "De Sanctis ha mandato un messaggio, Dia si è allenato bene" 19:14 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina: Nico Gonzalez c'è, ma dubbio sulla titolarità 19:12 Calcio estero Austria, i risultati: il Salisburgo (eurorivale dell'Inter) vince di misura e allunga in vetta 19:10 Serie C UFFICIALE: Pineto, risoluzione consensuale con il difensore Nicolas Di Filippo 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna: Dia e Zirkzee pronti a tornare titolari 19:08 Serie A Lazio, Zaccagni: "Il gol di tacco è una cosa che provo. Il cambio? Scelta di Sarri" 19:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Genoa: Messias con Retegui. Torna Colombo dal 1' 19:05 Serie B Pisa, Aquilani: "Perso contro la squadra più forte. Ci è mancata cattiveria" 19:04 Serie B Brescia, Maran: "Piedi per terra, ma senza reprimere l'entusiasmo. Vogliamo ripagare i tifosi" 19:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Torino: Ricci torna dal 1'. Chance per Kaio Jorge 19:01 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Katseris sontuso. Continuiamo a sognare e divertirci" 19:00 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Il modulo? Devo valutare. E l'attaccante l'ho già scelto"