Menù Notizie

Venezia, Vanoli: "Da ora in pieno tante pressioni, ma col Brescia non è gara spartiacque"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Venezia

Alla vigilia della sfida della 33ª giornata del campionato di Serie B, quando in laguna arriverà il Brescia, in casa Venezia è mister Paolo Vanoli a fare il punto della situazione, in attesa quindi del fischio di inizio della gara che chiuderà il citato turno: "Non vedo questa gara come uno spartiacque - si legge sui canali ufficiali del club -, ma come un’altra partita importante in questo finale di stagione. Siamo concentrati su un impegno alla volta come abbiamo sempre fatto, lavoriamo per un sogno importante ma dovremo essere bravi a raggiungere ogni piccolo obiettivo che ci poniamo. Da qui fino alla fine sarà pieno di pressioni, questo è il nostro destino ed è un bellissimo destino".

Andando poi alla gara dello scorso weekend: "Secondo me il pareggio ad Ascoli è stato comunque un buon punto per l’ambiente chi ci aspettava e perché, a differenza della gara contro la Reggiana, abbiamo saputo usare la testa rimanendo così agganciati alle prime posizioni. A volte si rischia di farsi prendere dal panico, il secondo tempo è stato giocato con intelligenza. Nel complesso abbiamo creato poche occasione ed è una cosa su cui io, in prima persona, dovrò provare a migliorare".

Sulla partita che invece arriverà: "Il Brescia nelle ultime partite ha una media punti altissima, Maran sta facendo un grande lavoro, conosciamo le loro qualità. Sono una squadra compatta e sarà una grande battaglia, stanno facendo molto bene in fase difensiva e in transizione offensiva, hanno giocatori di qualità che hanno lo spunto per la giocata decisiva. Noi dovremo sfruttare bene le nostre caratteristiche".

Conclude: "In questo finale di campionato, chi avrà più equilibrio mentale riuscirà ad arrivare prima degli altri, come nella Regata Storica devi isolarti da tutto il resto e pensare solo al tuo obiettivo ed è quello che stiamo vivendo noi. Questa squadra ha dato e darà sempre il 100%, è una promessa che ho fatto dal mio primo giorno qui e che manterrò fino alla fine. Una società si deve strutturare per costruire piano piano e mettere un mattone alla volta, indipendentemente dal nostro sogno sono felice di aver messo con tutta la squadra uno di questi mattoni".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
15:21 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Juve, questa rosa non è scarsa. Quanto è bravo Nicolussi Caviglia" 15:19 Serie B Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato. Michelini: "Stadio all'inglese" 15:16 Serie ATMW Clamoroso Juventus. Il club valuta la possibilità di interrompere il rapporto con Allegri già oggi 15:15 Serie A Gatti con la sciarpa "Inter ti odio". Materazzi: "Meglio un anno da leoni che cento da gatti" 15:12 Calcio estero Siviglia, Sergio Ramos: "Il mio futuro non è stato deciso. San Diego? Non sono mai stato lì"
15:08 Serie A Empoli, Corsi: "Due mesi fa avremmo firmato col sangue per questo. Udine non decisiva" 15:04 Serie C Arezzo, Settembrini: "Ottavo posto da neo promossi e con i giovani. Sono soddisfatto" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, vinto anche con la buona sorte. Gasp bravo comunque" 15:00 Serie A Chiellini sceglie: "Buongiorno e Calafiori all'Europeo. E punto su Chiesa, sarà decisivo" 14:56 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Comprensibile che Hummels e Goretzka fossero delusi" 14:53 Serie A Roma, per De Rossi sarà rinnovo triennale. Empoli e Genoa serviranno a capire chi rimarrà 14:49 Serie B Como, Bellemo: "Ho realizzato il mio sogno. Incredibile farlo davanti ai nostri tifosi" 14:45 Serie A Lazio, grana Rovella: Tudor non lo vede, ma lui non ha intenzione di partire 14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:35 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola 14:08 Serie A Napoli, quanti addii in estate con o senza Conte: solo due certi di restare, può partire il capitano 14:04 Serie B Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff. In estate mercato senza problemi" 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Abodi: "Sentita la mancanza di Mattarella, spero nel 2025" 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale"