Menù Notizie

Venezia, rosa da non stravolgere: pochi accorgimenti per qualche ritocco

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Da fuori guardino pure la classifica o i 3 punti in 6 partite prima di vincere a Perugia. Io però so ciò che il nostro mister sta facendo e costruendo con questi ragazzi, noi ci guardiamo dentro perché possiamo crescere ancora molto": parole di Fabio Lupo, Ds del Venezia, rilasciate alcuni giorni fa a Il Gazzettino.
Dichiarazioni sibiline, dalle quale traspare però la fiducia massima che la dirigenza lagunare ha nella propria rosa. Che non sarà quindi stravolta in questo mercato di gennaio.

La situazione di Aramu - Non solo la SPAL, ci sono altri club che stanno attenzionando Mattia Aramu, dichiarato in sostanza incedibile, almeno fino a giugno, dal Venezia. Chiaramente, ci fossero però proposte di sostanziosa entità, il club lagunare valuterebbe attentamente il tutto, ma per il momento niente sembra muoversi nell'indirizzo di una separazione tra le parti.

Cessioni evitabili - Non sono una priorità le cessioni, anche se potrebbero essere accontenti eventuali profili che esprimano la volontà di lasciare il club. Ovviamente, però, non mancano richieste, e Francesco Di Mariano e Riccardo Bocalon sono seguiti con interesse dalla B e da alcune squadre di alta Serie C: i due però non sono ora sulla lista dei partenti, e probabilmente non lo saranno.

Il punto sugli infortuni - Gian Filippo Felicioli è ancora ai box, e probabilmente sulla corsia mancina qualche innesto sarà apposto, per esigenza numerica. Antonio Marino rientrerà a breve, e può essere adattato come terzino, ma un profilo che lo sia di ruolo potrebbe essere la soluzione maggiormente percorribile. E questo sembra rispondere a Cristian Molinaro, che si sta allenando con la squadra, come poi comunicato anche dal club.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic