Menù Notizie

Venezia-Pisa 1-1, le pagelle: Perilli monumentale, Svoboda non fa rimpiangere Modolo

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

VENEZIA-PISA 1-1
Marcatori: 39’ Marconi (P), 83’ Svoboda (V)

VENEZIA

Lezzerini 6 – Incolpevole sulla rete incassata, viene aiutato dal palo sul colpo di testa di Palombi. Bene nel gioco con i piedi.

Mazzocchi 6 – Prima a destra, poi a sinistra. Scarica il contachilometri su giù sulle due fasce facendosi perdonare il pallone perso sul primo gol.

Svoboda 7 – Ritrova una maglia da titolare per l’assenza del capitano Modolo e non lo fa rimpiangere. Dominante nel gioco aereo, sfonda la resistenza nerazzurra.

Ceccaroni 5,5 – Fatica nel prendere le misure agli attaccanti avversari. Opposizione troppo passiva su Marconi, lasciato libero di colpire indisturbato.

Felicioli 5,5 – Taglia il campo accentrandosi spesso però concede troppo dalla sua parte. Tanti cross fuori misura. (71’ Ferrarini 6 – Partecipa all’assalto finale dei suoi, portando un po’ di freschezza).

Vacca 6 – Recuperato in extremis, partecipa al tiro al bersaglio del primo tempo senza fortuna. Cerca di velocizzare il gioco verticalizzando di prima. (71' Taugordeau 6,5 – Sfrutta le sue capacità balistiche recapitando sulla testa di Svoboda la palla del pareggio).

Fiordilino 6 – Prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ricorrendo anche a qualche furbata. Robilotta lo pizzica punendo con il cartellino giallo la sua simulazione.

Johnsen 6 – Il talento scuola Ajax viaggia a corrente alternata, dimostrando comunque di avere cambio di passo e qualità tecniche notevoli. (59’ Bocalon 6 – Subito dentro la partita, segna un bel gol ma gli viene annullato per fuorigioco).

Aramu 6 – Si dà molto da fare anche se non è sempre lucido. Pericoloso soprattutto sui calci da fermo, Perilli gli nega due volte la gioia del gol. (90’ Crnigoj sv)

Di Mariano 6,5 – Intenso per tutti i novanta minuti, mette tanti palloni interessanti nel mezzo. Nel primo tempo sbatte anche lui sbatte sui guantoni di Perilli.

Forte 6 – Lavora tanto spalle alla porta, ripulendo palloni per i compagni. Il suo colpo di testa in tuffo meritava maggior fortuna. (90’ Capello sv).

PISA

Perilli 8 – Pronti via, vola sulla punizione di Aramu, poi blinda la porta con altri cinque interventi. Strepitoso quello di piede su Forte. Si arrende solo a Svoboda.

Belli 6 – Di Mariano è in grande condizione e lo costringe a una gara di contenimento. Quando si porta in avanti fa vedere buone cose.

Benedetti 6 – Mantiene la calma in ogni situazione, sul gol del pareggio è ostacolato da un blocco e non riesce a chiudere di testa.

Caracciolo 7 – Perde subito un brutto pallone in uscita, ma resterà l’unico errore della gara. Letture perfette e tempismo nelle chiusure.

Lisi 6,5 – Variazione sul tema, in libera uscita sulla corsia destra sforna un cross perfetto per la girata vincente di Marconi. (72’ Birindelli sv)

Gucher 6,5 – Meno dominante delle ultime uscite ma comunque utile con le sue giocate. Partecipa al gol di Marconi con un’apertura intelligente. (85’ De Vitis sv)

Mazzitelli 6 – Fa da schermo davanti alla difesa, abbassandosi tra i due centrali per costruire dal basso. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto.

Marin 6,5 – Prezioso tatticamente, soffia il pallone a Mazzocchi avviando il contropiede del gol. Sempre pronto a spezzare la manovra avversaria. (72’ Siega sv)

Soddimo 6 – Soffre nel primo tempo quando il pallone è quasi sempre nella metà campo del Pisa. Fa la guerra contro tutti. (59’ Palombi 6 – Sfortunato in occasione della girata che si stampa sul palo).

Vido 6 – In posizione ibrida tra le linee, più da trequartista che attaccante. Si sacrifica per la squadra in fase di non possesso. (85’ Sibilli sv)

Marconi 6,5 – Scaglia il primo pallone giocabile alle spalle di Lezzerini. Potrebbe raddoppiare, ma stavolta gli manca il killer instinct.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:03 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Complimenti e grazie a tutti, girone di ritorno di alto livello" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina"
21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità" 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati