Menù Notizie

Venezia in finale playoff, la gioia di Candela: "C'erano pochi calcoli da fare, abbiamo spinto"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Antonio Candela ha commentato in conferenza stampa la vittoria del Venezia contro il Palermo, che consente ai lagunari di accedere alla finale playoff. Queste le sue parole: "È stata una prestazione collettiva, di squadra, abbiamo spinto fin da subito perché al di là del gol di vantaggio dell'andata oggi c'erano pochi calcoli da fare. Penso che abbiamo fatto un'ottima prestazione", riporta tuttoveneziasport.it.

Non vi siete limitati a gestire.
"Siamo una squadra molto giovane e che deve spingere sempre, quando rallentiamo un attimo possiamo distrarci. Dobbiamo essere più bravi quando abbiamo il possesso a gestirlo senza perderlo, però siamo andati avanti di due gol meritatamente".

Dovevi spingere con di fronte un giocatore offensivo come Di Mariano.
"Sicuramente Di Mariano è più offensivo e tenerlo a ridosso della sua difesa poteva essere per noi un vantaggio. Credo in parte abbia funzionato".

Il Penzo così che sensazioni dà?
"Fortissima emozione, il pubblico ci dà carica, si è creato un legame forte fin da subito e siamo felici di aver gioito. Non vediamo l'ora di tornare qui domenica".

Cremonese o Catanzaro?
"Sono due squadre diverse ma in una finale è lo stesso. Vedremo la gara di domani, affronteremo chi lo meriterà di più" .

A chi dedichi il gol?
"Lo dedico ai tifosi che sono venuti qui oggi e alla mia famiglia che mi ha sempre seguito".

Dopo La Spezia non avete subito il contraccolpo:
"Non sono stati giorni facili dopo La Spezia, ci siamo visti scivolare la Serie A tra le mani, ma dopo pochi giorni ci siamo detti di ripartire perché abbiamo ancora la possibilità di arrivare a un sogno e abbiamo la possibilità di arrivare terzi, quindi abbiamo cancellato il ricordo".

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
11:23 Serie A Roma, dentro Hummels e fuori Smalling: Ghisolfi cerca squadra per l'inglese in Arabia 11:19 Serie C Ascoli, settimana decisiva per la cessione al fondo statunitense: offerta o ritirata? 11:15 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: per la difesa Marin supera Hermonso nelle preferenze 11:12 Calcio estero Bayern Monaco, si raffredda la pista Colwill: il Chelsea non vuole cedere il difensore 11:08 Serie A Marotta: "Con Oaktree il nostro motto è: no a spese folli, sì ai giovani da valorizzare"
11:04 Serie B Pisa, in arrivo la firma di Inzaghi. Sul mercato ci sono da sostituire tre protagonisti 11:00 Serie A Milan, rivoluzione in difesa: Emerson Royal nome caldo, l'addio di Theo cambia tutto 10:57 Calcio estero Liverpool, 50 milioni al Lille per il baby Yoro: il club francese respinge l'offerta 10:53 Serie A La Nazionale nel futuro di Inzaghi? Marotta: "La speranza è che resti all'Inter per tanti anni" 10:49 Serie C Pro Vercelli, spunta Paolo Cannavaro come candidato per la panchina 10:45 Serie A Fiorentina, pronto l'affondo per Vranckx: il Wolfsburg per lui chiede 10 milioni 10:43 Serie BTMW Sirene dalla Serie B per lo svincolato Rizzo Pinna: Pisa e SudTirol puntano l'attaccante 10:42 Calcio estero PSG, un poker su Xavi Simons: United, City, Arsenal e Bayern sull'attaccante olandese 10:38 Serie A Marotta: "Ok il Mondiale per club, ma le informazioni che abbiamo non sono molto concrete" 10:34 Serie B Brescia, caccia a un altro attaccante: da Mendes a Rodado i nomi sul taccuino 10:30 Euro 2024 Garlando sull'Italia: "Buon calcio e Nicolò: possiamo giocarcela anche contro la Spagna" 10:27 Euro 2024 Serbia, Lukic: "Partita difficile ma nelle prossime due mostreremo il nostro valore" 10:23 Serie A Napoli, Manna volerà a fine mese in Germania per incontrare Kvaratskhelia e Jugeli 10:19 Serie B Palermo, possibile rivoluzione a centrocampo: solo Ranocchia sicuro di restare 10:15 Serie A Milan a caccia di centrocampisti da 4-3-3: Wieffer e Fofana i nomi più gettonati 10:12 Euro 2024 Inghilterra, Guehi: "Felice della prestazione. Ora dobbiamo concentrarci e migliorare" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Guida Fantaeuropeo: Belgio 10:08 Serie A Marotta ribadisce: "Serve una Serie A a 18 squadre. Barella ha giocato 52 partite..." 10:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, F. Serena e Sinani proseguono l'avventura con la maglia dei veneti 10:00 Euro 2024 Capello: "Difesa? Meno si cambia e meglio è, al duo Bastoni-Calafiori serve minutaggio" 09:57 Euro 2024 Serbia, Vlahovic mastica amaro: "Inghilterra una delle favorite alla vittoria finale" 09:53 Serie A Che bordate nella notte tra l'agente di Kvara e il Napoli. E adesso? L'idea del club è chiara 09:49 Serie B Cremonese, Stroppa: "Fiducia della proprietà fondamentale. Cosa? Non è detto che non torni" 09:45 Serie A Juventus, Motta continua a spingere per Zirkzee. Mentre il Milan, su input di Fonseca, frena 09:42 Euro 2024 Inghilterra, Pickford: "Mostrato classe e resilienza. Abbiamo fatto tutto per vincere"