Menù Notizie

Venezia, Dionisi: "Lottiamo per salvarci, ora va migliorata la classifica"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alessio Dionisi, allenatore del Venezia, alla vigilia del match col Perugia ha parlato della partita per presentarla: “E’ una partita importante, perché nelle due precedenti gare non abbiamo ottenuto punti e la classifica non ci piace, per cui vogliamo migliorarla. Giochiamo contro una squadra con valori importanti ma a questo punto conta quello che abbiamo dentro e le qualità che porteremo in campo, dimenticandoci della paura, che non deve esserci. Giocheremo per riconoscerci, per fare quello che sappiamo fare ed essere coraggiosi. Le cose che prima venivano facilmente in un momento come questo magari vengono meno e qualche errore in più potrebbe essere commesso ma dobbiamo saper andare oltre, avere coraggio e superare le difficoltà. Avremo qualche assenza ma non mi piace parlare di chi mancherà ma di chi giocherà, siamo una squadra unita e come tale sapremo sopperire alle assenze, infatti domani sarà con noi anche Aramu nonostante sia squalificato".

Sugli obiettivi: “Noi lottiamo per salvarci, siamo stati bravi a rimanere fuori dalle ultime 5 posizioni fino a dicembre mentre ora stiamo finendo il girone d’andata dentro e questo non piace a nessuno. Vedo una squadra che ha voglia di lottare, dobbiamo fare in modo di andare a Perugia con coraggio, comportandoci da squadra, cosa che magari è venuta un po' meno durante le ultime due prestazioni, perché è così che si sopperisce alle difficoltà. Quando abbiamo giocato da squadra tutte le qualità dei ragazzi sono emerse e lo abbiamo dimostrato fino alla partita con lo Spezia, che reputo la migliore di tutto il nostro campionato e il nostro rammarico è di non averla vinta. In quella gara, contro una squadra forte, gli avversari non hanno mai tirato in porta, però in quella occasione è accaduto che alcune squadre siano riuscite a scavalcarci ed è giunta negatività dall’esterno che non siamo riusciti a filtrare; non è un alibi, domani dobbiamo fare di tutto per fare in modo che si giochi con coraggio e sangue freddo".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol"
19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Fatto scelta di vita. Andare a LA non farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli