Menù Notizie

Venezia, Dionisi: "Agganciare l'Empoli in classifica? L'unico obiettivo sono i 47 punti"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Impegno al 'Penzo' per il Venezia di Alessio Dionisi. Il tecnico ha analizzato il match contro l'Empoli in programma domani in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da TrivenetoGoal.it: “È cambiato tanto dopo il lockdown, ma è anche vero che abbiamo fatto un punto in tre partite in certe occasioni. Non è una classifica definitiva, non mi piace sentire sentenze adesso, bisogna essere più equilibrati possibile. Ci sono diverse squadre forti, ma l’Empoli era forse in partenza la favorita o una delle favorite. Ha un allenatore, uno storico e una società importanti. Affrontiamo una squadra che non è quella affrontata all’andata. Aggancio all’Empoli? Non ragioniamo così, ho detto che dobbiamo raggiungere la quota 47, che non so nemmeno se sarà quella salvezza. L’Empoli giocherà per vincere, ma dovremo essere bravi e fortunati negli episodi. Affrontiamo una squadra più forte di quelle affrontate ultimamente. Due vittorie consecutive in casa non le abbiamo mai fatte, non avevamo mai fatto due vittorie consecutive in generale. Bisogna avere grandi motivazioni, la spinta della classifica dev’essere forte dopo quello che abbiamo fatto fra Ascoli e Livorno.

Loro individualmente sono più forti rispetto a noi, ma il calcio si gioca di squadra. Aramu ha fatto lavoro differenziato e oggi farà ancora a parte. Firenze ieri si è allenato con la squadra ed è a disposizione. Il Livorno? Questo non é giusto, non ce l’ho col Livorno ma è una cosa ingiusta. Bisognava pensarci prima, non è equo né per il campionato né per i giocatori. Certe situazioni fanno la differenza in un campionato come l’attuale. Non si dà regolarità a un campionato che è diverso rispetto al solito. Non è vittimismo, è solo una constatazione. Quelli che hanno giocato lunedì sono a posto, a parte Lollo e Casale, stanno bene. Lorenzo ne ha prese tre nello stesso punto, ma contiamo di averlo a disposizione. Cambiare la linea difensiva non mi piace tanto, però un reparto deve avere affinità, cerco di sfruttare e valorizzare tutti”

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto"
11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio