Menù Notizie

Venezia, Ceccaroni: "Il mister ci ha dato una mentalità vincente e questo si vede in campo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Attraverso i canali ufficiali del Venezia, ha fatto il punto della situazione - anche per commentare il risultato positivo della retroguardia (2 soli gol subiti in 5 partite giocate) - il difensore arancioneroverde Pietro Ceccaroni: "Sin dal primo giorno di ritiro ho notato che sia da parte della squadra che dello staff c’era lo spirito giusto e proprio per questo non mi stupisce aver iniziato la stagione in questa maniera. Le partite tante volte si decidono su degli episodi e noi siamo stati bravi a portarli spesso dalla nostra parte, ma non dimentichiamoci che siamo solo all’inizio. Noi dobbiamo continuare a lavorare in questa e cavalcare l’entusiasmo che si respira all’interno del gruppo. Rispetto all’anno scorso ci conosciamo meglio, ci sono stati degli ottimi innesti e il mister ci ha dato una mentalità vincente e credo che questo si veda in campo. Essere la miglior difesa del campionato fa innegabilmente piacere, sia a me che a tutta la squadra, perché questo dato è il frutto del lavoro di tutti. Se guardiamo per esempio alla partita con l’Empoli, i tre attaccanti hanno fatto un lavoro straordinario, lavoriamo di squadra e di conseguenza in difesa arrivano meno pericoli. D’altro canto, riusciamo anche ad attaccare con più uomini, riuscendo quindi a renderci più pericolosi in attacco. Però ripeto, siamo solo all’inizio, dobbiamo continuare su questa strada e con questa mentalità".

Una gara degna di nota è stata anche quella contro l'Hellas di Coppa Italia: "La partita contro il Verona è stata davvero ben giocata da parte nostra, non abbiamo mai mollato riuscendo poi a raddrizzare la partita. Ci ha dato consapevolezza nei nostri mezzi, in questo gruppo ci sono tanti giocatori forti e dobbiamo sempre dare il massimo per guadagnarci il posto, come la partita di Coppa ha dimostrato in maniera chiara. Tutto questo comporta l’innalzamento del livello degli allenamenti, ed è un fattore positivo".

Testa però al campionato, e al match contro la Reggiana. La situazione degli emiliani è sempre in divenire, ma i lagunari prepareranno comunque la settimana tipo: “Prepareremo al meglio la partita contro la Reggiana, sappiamo che son una squadra forte e che attacca bene quindi dovremo essere molto concentrati per dare il massimo in campo per battagliare colpo su colpo. Ora dovremo affrontare 3 trasferte consecutive, il nostro compito è fare quello che sappiamo senza mai snaturarci e mantenendo inalterato il nostro spirito".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città
16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"