Menù Notizie

Vanoli: "Sputeremo sangue per la salvezza. A Venezia voglio lasciare qualcosa d'importante"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Venezia

Match sul prato del 'Penzo' per il Venezia di Paolo Vanoli. Domani, infatti, è in programma la sfida contro il Como sulla quale il tecnico dei lagunari si è espresso in conferenza stampa riportate da TuttoVeneziaSport.it: “Da quella partita famosa ci sono state tante cose (il match contro i lariani dell'andata, ndr), quando sono arrivato io è cambiata, poi a gennaio, poi ancora per inserire i nuovi, ma in queste evoluzioni c’è sempre stata una crescita mentale e di gruppo. Su questo aspetto devo dire che questa è una squadra completamente diversa che ha capito l’obiettivo, è concentrata sull’obiettivo, sa sacrificarsi, cosa che prima non faceva, e sa che non serve essere sempre belli per arrivare a punti. Questa è la differenza più netta. A parte i nazionali che sono stati via abbiamo lavorato molto bene, i ragazzi stanno dando il massimo e sono felice di queste ultime settimane che ci porteranno a fine campionato. [...] Sputeremo sangue per l’obiettivo come ad Ascoli e già domani c’è un’altra partita importante. Poi siamo valutati per i risultati e io lo so, ma nella mia testa quando alleno un club voglio uscirne a testa alta e lasciare qualcosa di importante, a Venezia voglio lasciare qualcosa di importante, non solo il risultato”.

Spazio, poi, ad una valutazione delle qualità del Como: “Hanno trovato la quadra, con un rendimento importante e dei giocatori importante, sono giocatori di struttura e di Serie B, davanti e dietro sono una squadra completa, non a caso sono arrivati questi risultati nonostante la partenza non ottima. Noi siamo invece completamente un’altra squadra, non possiamo paragonarci all’andata, siamo giovani, intraprendenti e dovremo essere umili nel capire che gli altri hanno qualcosa in più di noi, come era l’Ascoli, che è una squadra che può pensare di fare qualcosa in più di noi, ma siamo stati bravi a sacrificarci e a uscire con una bella vittoria. Questo dobbiamo essere. Domani non ci aspetterà una bella partita, più andiamo avanti più i punti pesano, chiediamo una mano ai nostri tifosi e dobbiamo essere consapevoli che anche senza essere belli possiamo vincere, dobbiamo essere squadra”.

Questo, il punto infortunati: “Maenpaa è out ma rientra settimana prossima, così come Busio. Pierini ha avuto la febbre ma è recuperato, oggi si è allenato. Modolo è rientrato bene nel gruppo, ha avuto una settimana importante, ha avuto nel fine settimana la febbre e non ha potuto partecipare all’amichevole, ma ha lavorato bene”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso
07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto