Menù Notizie

Vanoli: "Ci abbiamo creduto fino in fondo. Sia punto di partenza per il prossimo anno"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Venezia

Al termine della gara dell'Unipol Domus che ha visto infrangersi i sogni promozione per il Venezia, il tecnico Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa:

"Sono orgoglioso di questo ragazzi - riporta Tuttocagliari.net -, qualche mese fa eravamo ultimi in classifica. Siamo partiti bene e alle prime difficoltà abbiamo perso la testa. Tra primo e secondo tempo ho parlato ai ragazzi, siamo entrati bene nel secondo tempo e potevamo pareggiarla. Oggi non dobbiamo essere delusi, questo è un punto di partenza per la prossima stagione".

Un'analisi della partita?
"Le partite vanno giocate e non cambierei niente. Nel primo tempo siamo partiti bene, dopo il gol subito abbiamo perso un po' di misure. Loro sono esperti ed sono una squadra forte che sa gestire determinati momenti. Sono i dettagli che fanno la differenza e sul secondo gol non siamo stati attenti. Noi ci abbiamo creduto fino in fondo, i nostri tifosi devono essere orgogliosi di questi ragazzi".

Sulla crescita del Venezia:
"Dalla sfida contro il Cagliari al Penzo abbiamo fatto dei passi da gigante, qualcosa di straordinario. Questa partita ci serviva per capire a che livello siamo rispetto ad una grande squadra. Nel secondo tempo abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra".

Progettualità per la prossima stagione?
"Per il prossimo anno dobbiamo correggere gli errori fatti in questa stagione. A mente fredda dobbiamo vedere gli aspetti da migliorare per essere più competitivi. Siamo una squadra giovane che può e deve crescere. Un gruppo che ha dimostrato di voler fare bene qua a Cagliari, con un pubblico e uno stadio pazzesco".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio"
19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Ha fatto una scelta di vita. Andare a LA non gli farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare"