UFFICIALE: Trapani, arriva Perticone: "Spero di fare bene"

di Tommaso Maschio
Fonte: trapanicalcio.it
Foto Articolo

Ora è ufficiale. Romano Perticone, 28 anni, difensore, è un calciatore del Trapani. La Società granata si è assicurata le sue prestazioni con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cresciuto nelle giovanili del Milan, con il quale ha esordito in serie A nella stagione 2004-05, Perticone ha iniziato la sua carriera professionistica con le maglie di Pizzighettone e Cremonese in C1, avventure intervallate dalla stagione in B con l'Hellas Verona. Dal 2008 al 2012 ha indossato la casacca amaranto del Livorno con il quale ha anche collezionato 27 presenze in serie A nella stagione 2009-10. Nel gennaio 2012 si trasferisce al Modena e nel campionato di B raccoglie 14 gettoni. Nella stagione successiva passa al Novara, squadra in cui rimane per due anni collezionando 61 presenze ed 1 gol nella serie cadetta. Da settembre ha vestito la maglia dell'Empoli in Serie A.

Romano Perticone oggi pomeriggio ha svolto il suo primo allenamento con la squadra e, a fine seduta, ha dichiarato: "Arrivo a Trapani con l'aspettativa di giocare e fare bene". E si è descritto così: "Sono un difensore, che ha giocato sia a destra sia in mezzo, un giocatore grintoso che dà tutto in campo e che cerca sempre di fare il massimo". Sul Trapani ha affermato: "Qui c'è un bell'ambiente, grande calore del pubblico. Il Trapani ha fatto tanti punti in casa anche per questo e nessun obettivo ritengo sia precluso".


Altre notizie
Sabato 15 Dicembre 2018
 00:00  ...con Amoruso
Venerdì 14 Dicembre 2018