Menù Notizie

Torna mister Occhiuzzi: "Il club in agosto non voleva vedermi, ma tifo Cosenza: niente rancore"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano": e così, Roberto Occhiuzzi è tornata al Cosenza. Dopo l'esonero di Marco Zaffaroni, inizia il secondo tempo del mister, chiamato a risollevare le sorti della squadra: "Quando il direttore mi ha chiamato ci siamo seduti per parlare, quando mi ha chiamato il Cosenza ho sentito dentro voglia di rivalsa ma anche voglia di affrontare le sfide: sono consapevole che il presidente e la dirigenza, me lo hanno dimostrato, non mi volevano nemmeno vedere, e capisco la perplessità di tutti, ma io mi son fatto da solo e le sfide le ho sempre affrontate. Mi piace vincerle. Ma non con rancore, quello non mi appartiene. Ed ecco che quindi sono tornato, il silenzio di questi mesi era perché volevo che fosse solo giudicato il mio lavoro: ora voglio dare alla città quello che non sono riuscito a dare lo scorso anno".

E la ripartenza sarà contro il Pordenone, squadra che costò la Serie B lo scorso anno: "Non è questo il punto. Io devo solo pensare a lavorare sulla testa dei ragazzi, arrivo dove è stato fatto un grande lavoro, fondamentale è stato ciò che ha fatto Zaffaroni, io devo proseguirlo cambiando magari un po' le idee. Devo anche capire se proseguire su questo modulo o tornare al 3-4-3: ho una squadra giovane, gente nuova dalla scorsa stagione, fogli bianchi su cui poter scrivere. Per me partono tutti dallo stesso punto, faremo poi valutazioni su chiunque e a gennaio vedremo".

Conclude: "Dobbiamo fare risultati anche per riavvicinare la gente, il fuoco dentro te lo danno i tifosi. So che qualcuno, come dicevo prima, non è favorevole al mio ritorno, ma io rispetto le idee di tutti. Mi interessa solo trasmettere coraggio ed entusiasmo alla squadra per affrontare le prossime sfide".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
12:26 Calcio estero Zubimendi: "Se cambierò squadra? Sono solo voci, mi trovo bene alla Real Sociedad" 12:23 Serie A Domani Juve-Milan, Pioli: "Non ci resta che reagire". E annuncia: "Leao sarà capitano" 12:15 Serie A Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro: i due trequartisti torneranno a luglio dai prestiti 12:12 Calcio estero Real, recupero lampo dalla gastroenterite per Bellingham. All'Anoeta mancherà Rodrygo 12:08 Serie A Damiani: "Juventus, la stagione è ancora aperta. Thiago Motta grande allenatore"
12:04 Serie C Cavese, Lops: "Sono del Bari, in estate mi giocherà le mie carte. Mi ispiro a Bellingham" 12:00 Serie A Pioli: "Darei tutto quello che ho per cambiare i risultati dei derby, ma non si può fare" 11:56 Calcio estero Musiala: "Dove si inserirebbe meglio Mbappé? Può venire al Bayern Monaco" 11:53 Serie A Musah verrà adattato nel ruolo di terzino destro. La scelta del Milan contro la Juve 11:49 Serie A Pulisic e la Serie A: "Sorpreso di quanto siano difficili certe partite in questo campionato" 11:45 Serie A Inter, priorità a Gudmundsson: ipotesi prestito con obbligo di riscatto e un giovane al Genoa 11:42 Calcio estero Nagelsmann dopo il rinnovo con la Germania: "C'erano altri club su di me, non solo il Bayern" 11:38 Serie A Rapporto monte-ingaggi/punti conquistati: primo il Lecce di Corvino. Poi il Bologna 11:35 Serie ATMW Radio Zirkzee, Marchetti: “Milan o Inter? Attenzione alla Juve. Chiesa, rinnovo o addio” 11:34 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, il ds Casella: "Stagione oltre le aspettative. Maggio? Solo sondaggi" 11:30 Serie A Salernitana, la Premier League su Dia: e su Tchaouna e Pirola ci sono gli occhi della Lazio 11:26 Calcio estero Brutta notizia per il Chelsea: Enzo Fernandez operato all'inguine, stagione finita 11:23 Serie ATMW Asta per Zirkzee: c'è in corsa anche la Juventus. Dipende dalla cessione di Vlahovic 11:20 Serie A Milan all'esame Juve, Pioli: "Non possiamo fermarci alle delusioni, serve il riscatto" 11:19 Serie CUfficiale Juve Stabia, dopo Pagliuca rinnova anche il suo staff tecnico 11:19 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Quando vinceva la Juventus era tutto ok, ora che c'è l'Inter..." 11:15 Serie A Il Milan ha dato tutto? La risposta di Pioli: "L'Inter è la più forte da 4 anni e ha vinto 2 scudetti" 11:12 Serie A Ajax, il preferito per la panchina è Ten Hag. Ma Farioli si aggiunge alla lista dei candidati 11:08 Serie A Le mani della Juve su Di Gregorio: pronto un contratto da 2 milioni fino al 2029. Il punto 11:04 Serie A Capitolo rinnovi, in casa Milan si entra nel vivo per Theo Hernandez e Maignan 11:00 Serie A Lazio, futuro incerto per Kamada: no al ritorno in Bundesliga ma piace in Premier League 10:57 Serie A OM, priorità Fonseca: il club pronto a raddoppiargli lo stipendio. E sonda altri due italiani 10:53 Serie A Fenomeno Scamacca. E' stato pagato 25 milioni, ora per l'Atalanta vale più di 60 10:49 Serie B Parma, Balogh dopo il rinnovo: "Dopo 5 anni qua mi sento parmigiano, è una seconda casa" 10:45 Serie A Lazio, fra presente e futuro: idea 4-5 acquisti per accontentare Igor Tudor