Menù Notizie

TMW - Spal, Marino: "Non era facile rialzarsi, vittoria che sa di liberazione"

di Marco Pieracci
Fonte: Davide Soattin
Foto Articolo

Torna al successo in casa dopo oltre un anno la Spal che batte 3-2 in rimonta il Vicenza. Il tecnico Pasquale Marino analizza così nel post gara la sfida del Mazza.

Come spiega la poca brillantezza nelle ripartenze?
“Non siamo stati lenti a ripartire, forse nel secondo tempo ne abbiamo concessa qualcuna in più agli avversari ma era la terza partita in pochi giorni e la stanchezza si è fatta sentire. Non eravamo al top ma l’importante era vincere”.

Cosa le è passato in mente sul rigore di Castro?
“Negli ultimi playoff con l’Empoli il rigore decisivo è andato a finire sul palo, stavolta è andata bene. Per fortuna non l’ho visto, mi hanno detto dopo che Castro ha fatto il cucchiaio”.

Potrebbe essere la vittoria che sblocca definitivamente la Spal?
“Deve essere così, perché questi tre punti ci danno serenità anche se dobbiamo lavorare ancora tanto, soprattutto sul piano della cattiveria agonistica. Il Vicenza ci ha messo in difficoltà ma la squadra ha saputo ribattere colpo su colpo. Rialzarsi dopo la sconfitta di Empoli non era facile".

Si sono visti i frutti del lavoro svolto in settimana?
"Siamo partiti bene, poi abbiamo rallentato un po’ troppo. Dobbiamo migliorare sotto certi aspetti. Parte tutto dalla testa, nei momenti di difficoltà la palla pesa di più. Dobbiamo essere più bravi al momento di concludere".

A chi dedica questa vittoria?
A tutti quelli che vogliono bene alla Spal. Da troppo tempo mancava questa vittoria, è stata una liberazione per tutti”.

Altre notizie
Sabato 05 Dicembre 2020
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Le carte del caso Suarez. Juve, indagato Paratici" 07:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Milan, Pellegatti: "Hauge ala moderna, somiglia a Son del Tottenham" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport su Juve-Torino: "Più di un derby" 07:08 Serie A L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Trappoloni" 07:03 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Suarez, Juve indagata"
07:00 Serie A Juve, non puoi fallire il derby della Mole. Col Torino in cerca del vero Dybala 06:54 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di sabato 5 dicembre 2020 06:53 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa: conferma per Vlahovic al centro dell'attacco viola 06:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sampdoria-Milan: occasione per Hauge dopo l'exploit in EL 06:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Crotone-Napoli: Gattuso col tridente Lozano-Insigne-Mertens 06:36 Serie B Serie B, Reggina-Brescia: Toscano senza Menez, ballottaggio Ayé-Ragusa per Diego Lopez 06:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Atalanta: confermato Forestieri, con lui Pussetto 06:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: Mkhitaryan-Pedro alle spalle di Dzeko 06:30 Serie A Europa League, una giornate alla fine dei gironi: risultati, classifiche e calendario 06:29 Serie B Serie B, Spal-Pisa: rientra Castro sulla trequarti. Emergenza difesa per D'Angelo 06:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Parma-Benevento: Karamoh con Gervinho e Inglese 06:24 Serie B Serie B, Salernitana-Cittadella - Match d'alta classifica all'Arechi 06:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Cagliari: Pavoletti alla caccia di un altro gol 06:18 Serie B Serie B, Lecce-Venezia: gara apertissima al Via del Mare 06:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Bologna: torna Lukaku dal 1', al suo fianco Sanchez 06:12 Serie B Serie B, Frosinone-Chievo: assenze pesanti per Nesta e Aglietti 06:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Torino: Dybala prova a prendersi la scena 06:06 Serie B Serie B, Cremonese-Entella - Scontro salvezza tra Bisoli e Vivarini 06:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Spezia-Lazio: Pereira con Immobile. Strakosha favorito su Reina 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Kristian Arnstad: all'Anderlecht c'è un playmaker dal futuro assicurato 05:45 Serie A TMW RADIO - Sconcerti: "Conte non ha ancora trovato il vestito giusto per la sua Inter" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, gli anticipi di serie A: alle 18.00 il derby Juventus-Torino 05:15 Serie A TMW RADIO - Alessio e l'erede di Chiellini: "Acerbi gli si avvicina, ha la stessa determinazione" 05:00 Nato Oggi... Marcelo Zalayeta, El Panteron: l'uomo dai gol importanti con la maglia della Juve