Menù Notizie

TMW - SPAL, Colombarini: "Andremo avanti ma d'ora in avanti stop a perdite economiche"

di Claudia Marrone
Fonte: Davide Soattin
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Giornata di conferenza stampa in casa SPAL, con Simone Colombarini che ha fatto il punto della situazione: "Vogliamo fare il meglio possibile per la SPAL e la città, e per farlo bisognerà valutare attentamente e con cura chi si presenta e cosa propone. Oggi siamo arrivati a un punto in cui i parametri a cui eravamo abituati sono stati sforati un po' per errori nostri e un po' per la pandemia, con i costi che non sono calati minimamente, a fronte di una retrocessione e di un paracadute che non è stato sufficiente a coprire i costi dell'intero anno. Non ci possiamo più permettere di avere delle perdite, anche se la volontà di andare avanti a queste condizioni c'è. Quello che risulterà dalle trattative in corso ancora non lo so, abbiamo firmato un patto di riservatezza che siamo intenzionati a rispettare fino in fondo. Abbiamo deciso di dare il via alla stagione indipendentemente da come finiranno questi negoziati, in attesa di capire se ci sarà la volontà da parte di tutta la città di avere una squadra senza grandi ambizioni ma che possa salvarsi. E questo darebbe una spinta diversa".

Prende poi parola Walter Mattioli: "In queste ultime settimane abbiamo contattato diverse società per cedere qualche giocatore perché diversi hanno finito il loro ciclo a Ferrara. Sicuramente qualche pezzo da novanta ci saluterà, come Berisha, Valoti e forse Vicari. Al momento Stresfezza non ha ricevuto offerte. Dovremmo ripartire da gente come Mora, Demba Thiam, Okoli, Ranieri e Sernicola. A queste proposito, nei prossimi giorni ho in programma degli incontri con Luca Percassi e Joe Barone per discutere di alcuni prestiti”. Spazio poi alla richiesta del Venezia, che si appoggerebbe al "Mazza" intanto che il "Penzo" subirà lavori di adeguamento: "La richiesta del Venezia è stata sottoposta alle autorità nei giorni scorsi. I lagunari faranno di tutto per giocare a casa loro, tant’è che le prime due partite le disputeranno in trasferta e poi ci sarà la sosta. Eventualmente giocheranno una partito o due al Paolo Mazza, non di più. Lo testimoniano anche i lavori già iniziati al Penzo, che procedono in modo da ultimarli entro agosto. Abbiamo deciso di accettare la loro richiesta visto gli ottimi rapporti che hanno con il Dg Gazzoli e gli stessi problemi che anche noi stessi abbiamo vissuto sulla pelle negli scorsi anni".

E' stato poi confermato il Ds Giorgio Zamuner, mentre non è stato "svelato" il tecnico: tre i nomi in lizza, tutti disposti ad accettare di guidare una squadra giovane. Le riserve saranno risolte entro martedì.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tornali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo
17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco