Menù Notizie

TMW RADIO - Sticchi Damiani: "Il mio Lecce progetto triennale. Si coinvolga la Serie B sui fondi"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Archivio Pianeta Sport 2020
TMW Radio
Archivio Pianeta Sport 2020
Saverio Sticchi Damiani, Pres, Lecce, intervistato da Gianluca Viscogliosi e Iacopo Erba
00:00
/
00:00

Nel corso della mattinata di TMW Radio, durante la trasmissione "Pianeta Sport" nella rubrica Spazio B, è intervenuto in collegamwento il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani. Queste le sue parole:

Presidente, un inizio di stagione entusiasmante dopo un'estate di cambiamenti...
Immaginavo che il periodo di assestamento sarebbe stato più lungo, ma siamo felici di star facendo bene. Anche il cambio di modulo ci ha avvantaggiato.

Lo scorso anno meritavate la salvezza: quest'anno quali sono le ambizioni del Lecce?
Con le regole 'normali', lo scorso anno probabilmente avremmo ottenuto la salvezza. La congiunzione particolare non ci ha aiutato. Il ciclo è triennale, non vogliamo mettere pressione all'allenatore e ai calciatori. Se in questo percorso otterremo risultati subito ben venga.

La costruzione della squadra è stata affidata a Pantaleo Corvino: come considera il vostro rapporto?
Conosco Corvino da tantissimi anni, è leccese anche lui e un professionista incredibile. Nonostante sia nel calcio da tanto ha ancora motivazione incredibili, non me lo aspettavo così combattivo.

Quale elemento della rosa la sta convincendo maggiormente?
Sto avendo conferme importanti dai vari Falco, Mancosu e Tachtsidis: dopo un inizio un po' difficile sono tornati completamente in carreggiata. Tra i nuovi Coda e Stepinski stanno facendo bene.

Il prossimo impegno sarà contro il Chievo Verona: uno scontro al vertice tra due ottime squadre...
Il Chievo è una delle migliori compagini del campionato. E' una squadra quadrata, tosta, che esprime un buon calcio. Sarà un banco di prova importante.

Che ne pensa riguardo l'entrata di nuovi fondi nel mondo del calcio?
In questa partita dei fondi di Private Equity non credo che la Serie B debba essere esclusa. Balata ha chiesto più volte di essere ascoltato, ma purtroppo come B siamo ancora fuori da questi discorsi.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
01:08 Calcio estero Benfica, Schmidt: "Sono deluso, abbiamo sprecato chance prima dei calci di rigore" 01:03 Calcio estero Marsiglia, Gasset: "Uno scenario magico, qualificati anche se avevamo giocatori infortunati" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 aprile 00:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Alonso: "Bravi ad affrontare i momenti difficili, è la nostra forza" 00:58 I fatti del giorno Almeno cinque squadre italiane nella prossima Champions, forse sei. La Serie A fa festa
00:56 I fatti del giorno Conference League, il quadro delle semifinali: la Fiorentina anticipa di un giorno il ritorno 00:53 I fatti del giorno Europa League, il quadro delle semifinali: la Roma parte dall'Olimpico, Atalanta a Marsiglia 00:52 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang: "Gasset voleva che facessimo qualcosa di grande, ci siamo riusciti" 00:49 I fatti del giorno Il Milan cede ancora alla Roma: addio Europa, a De Rossi basta un tempo 00:46 Calcio estero West Ham, Moyes: "Non abbiamo sfruttato tutte le occasioni, ma la squadra merita elogi" 00:45 I fatti del giorno La Roma non cede mai il controllo. Altro successo contro il Milan, ora il Leverkusen 00:41 I fatti del giorno Nemmeno nei sogni più belli: l'Atalanta elimina il Liverpool e vola in semifinale 00:38 I fatti del giorno Fiorentina di nuovo in semifinale di Conference. Viktoria Plzen eliminato, ora il Club Brugge 00:34 I fatti del giorno Allegri tra futuro, i dubbi di formazione e lo sfogo di Chiesa. La Juventus cerca conferma 00:32 Calcio estero Bayer Leverkusen, Tah: "Non siamo arrivati così lontano per fermarci qui" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Italia festeggia la 5^ squadra in Champions. Le pagelle di serata 00:29 Serie AVideo Milan, un deluso Pioli lascia lo stadio Olimpico. La squadra tornerà a Milano già in nottata 00:28 Calcio estero West Ham, Antonio: "Abbiamo giocato su ritmi alti. All'andata li abbiamo temuti troppo" 00:26 Calcio estero Vidal: "Mi sarebbe piaciuto giocare nel Real Madrid. Messi il più forte, Ribery il più divertente" 00:23 Serie A Cutrone: "San Siro è lo stadio più bello del mondo. Calhanoglu ha una qualità spaziale" 00:20 Serie A Xabi Alonso a fine West Ham-Leverkusen: "È passata la Roma". E lo staff esulta 00:19 Serie A Inter, Mkhitaryan compatta il gruppo in vista del derby: "Football Family time" 00:15 Serie A Roma, De Rossi: "Il livello del calcio italiano è alto. Tanti vogliono venire a giocare da noi" 00:13 Serie ATMW Liverpool eliminato dall'Atalanta, Van Dijk: "Non era facile ma non siamo contenti" 00:11 Calcio estero 'Dibu' Martinez torna a far discutere? Non all'Aston Villa: il gesto contro il Lille diventa un post 00:10 Serie A Luca Percassi si gode la serata: "Questa è stata la vittoria di tutta l'Atalanta" 00:08 Serie A Milan, Gabbia: "Il mio gol non conta niente. Inutile dire che potevamo fare di più" 00:04 Serie B Sampdoria, -2 al derby con lo Spezia: terapie per De Luca, in cinque fermi ai box 00:03 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Credo si sia fermato in tempo, ora recuperiamo" 00:01 Editoriale La più grande rivoluzione dell'era Lotito è dietro l'angolo. Igor Tudor è solo il primo tassello: in estate prepariamoci all'anno zero della Lazio