Menù Notizie

TMW RADIO - Spinesi: “Stagione del Bari ottima in ogni caso. Un pezzo del mio cuore tifa Sudtirol”

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Gionatha Spinesi.

Due gare senza vittorie per il Bari: non viene comunque cancellato tutto il buono che è stato fatto
“La stagione è comunque ottima. Anche dopo un pari col Frosinone e una sconfitta con la Ternana. Tenendo in considerazione che il Frosinone ha un vantaggio importante e che il Genoa ha preso la sua strada verso la Serie A, la solidità trovata dal Bari dietro è un fattore importante”.

Nel tentativo di diventare più solido dietro, il Bari è diventato meno efficace davanti?
“È difficile tenere un rendimento realizzativo alto. È un momento che vede il Bari più solido e meno spettacolare e coraggioso rispetto agli ultimi mesi. Dovremo vedere con calma se si tratti di una fase, di un’inversione di tendenza o casomai di un’evoluzione”.

Se ti avessero detto: Cagliari-Sudtirol a fine marzo, con i trentini che partono favoriti, che avresti risposto?
“Avrei detto che il bello del calcio è che in partenza tutto è possibile. Il Sudtirol è una realtà, non è una favola. In un angolino del mio cuore faccio il tifo per loro. È una gara importante per entrambe le squadre. Il Sudtirol sta rendendo così tanto che - paradossalmente - ha più da perdere rispetto al Cagliari. Il bello della B è che nessuna gara parte mai scontata”.

Cheddira è pronto per il grande salto verso una Big della Serie A?
“Si vedrà. Probabilmente il primo anno in Serie A potrebbe farlo proprio da attaccante del Bari. Non so se sia pronto per una Big come il Napoli, che avrebbe la trattativa sicuramente agevolata, ma sicuramente è un lusso per una categoria come la B. Ha avuto un momento di breve appannamento post-Mondiale, ma ha dei valori importanti”.

Una panoramica sulla prossima giornata di B?
“Il Frosinone è chiamato a fare punteggio pieno a Perugia per evitare di dare fiato alla rimonta di chi rincorre. Occhio alle situazioni, perché cambiano in fretta. Il Brescia aveva iniziato il campionato con 5 vittorie nelle prime 6 e guardate ora dove si trova. Bari-Benevento non è una gara scontata. Nelle ultime 10 giornate di Serie B le squadre di bassa classifica, di solito, vanno più forte perché portano in campo la propria classifica”.

Altre notizie
Venerdì 2 Giugno 2023
01:00 Serie B Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1 giugno 00:59 Serie B Brescia, qualche centinaio di ultras ancora all'esterno del Rigamonti. Sarà una lunga notte 00:56 I fatti del giorno Oggi inizia l'ultima giornata di Serie A: le ultime dai campi e le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Finalmente la firma. Oggi Rafael Leao sarà a Casa Milan per rinnovare il proprio contratto 00:49 I fatti del giorno Il futuro di Benzema è un rebus. In Arabia Saudita certi del suo arrivo, il francese è enigmatico
00:45 I fatti del giorno Galtier annuncia l'ultima partita di Messi, il PSG smentisce incredibilmente il tecnico 00:41 I fatti del giorno Igor Tudor ha detto addio all'OM. E il suo profilo continua ad essere accostato alla Juventus 00:39 Serie B Squadre, terna e non solo. Anche famigliari dei giocatori e giornalisti bloccati dentro il Rigamonti 00:38 I fatti del giorno Il Media Day UEFA e l'incontro con gli agenti al Viola Park: la calda giornata della Fiorentina 00:34 I fatti del giorno Nel delirio del "Rigamonti" il Brescia retrocede in Serie C. Si salva ancora il Cosenza 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Brescia in C. Taylor aggredito dai tifosi della Roma, polemica Marciniak 00:27 Calcio estero Marsiglia, chi colmerà il vuoto lasciato da Tudor? Spunta il nome di Marcelo Gallardo 00:23 Serie A Inter, occhi puntati in casa Chelsea per rinforzare la difesa: l'obiettivo è il centrale Chalobah 00:19 Calcio estero UFFICIALE: Everton, Nkounkou non tornerà in Inghilterra. È stato riscattato dal Saint-Etienne 00:15 Serie A Fiorentina, Dodo: "A Praga possiamo vincere, soprattutto se faremo il nostro gioco" 00:12 Calcio estero Argentina fuori dal Mondiale U20, Mascherano: "Il mio mandato è nelle mani del Presidente" 00:08 Serie A Siviglia, Rakitic: "Ha vinto la squadra migliore. Dopo il gol della Roma abbiamo dominato" 00:04 Serie B Venezia, Vanoli: "Voglio costruire qualcosa. Eventualmente lasciarlo a chi verrà" 00:01 Editoriale La lezione sbagliata di Antetokounmpo sulla sconfitta e sul fallimento: come chiamare la stagione di Allegri e Mourinho? Juventus e Roma hanno bisogno di ripartire con un nuovo ciclo 00:00 A tu per tu …con Roberto Stellone 00:00 Accadde Oggi... 2 giugno 1963, l'Atalanta vince la Coppa Italia. Ma Papa Giovanni XXIII muore e non c'è festa
Giovedì 1 Giugno 2023
23:59 Serie A Fiorentina, Mandragora: "Portare a casa la Conference League significherebbe tanto per noi" 23:57 Calcio estero Il paradosso Cancelo: terzino top che né Bayern né City vogliono tenere. Quale futuro? 23:55 Serie B Brescia, gli ultras assediano il Rigamonti e tentano di fare irruzione negli spogliatoi 23:53 Serie A Inter, Skriniar punta alla convocazione col Torino. Mkhitaryan e Correa, mirino sulla Champions 23:49 Calcio estero Eredivisie, al via i playoff per l'ultimo posto in Conference League: bene il Twente, Utrecht ko 23:45 Serie A Sassuolo, Dionisi: "Per il rinnovo si sta procedendo. Settimana prossima riceverete notizie" 23:43 Serie B Scontri in Brescia-Cosenza, tre feriti portati all'ospedale: due steward e un tifoso 23:42 Calcio estero Camerun, tante assenze di peso nei convocati di Song: out Zambo Anguissa e Choupo-Moting 23:40 Serie B Da un playout all’altro. Il Cosenza centra la seconda salvezza sotto la direzione di Massa