Menù Notizie

TMW RADIO - Spinesi: “Il Bari può essere soddisfatto comunque. Stasera il Cagliari rischia a Perugia”

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospite: Gionatha Spinesi
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Gionatha Spinesi.

Serie B spettacolare: stasera Perugia-Cagliari…
“Il Perugia ha una gara molto difficile stasera, considerando anche le ultime due che dovrà affrontare. Il Cagliari deve fare risultato pieno per cercare di non far dilatare i distacchi in vista delle ultime due giornate”.

Ti aspettavi di più dal Cagliari di Ranieri?
“Inizialmente sì, ma conosco bene la Serie B. Quando retrocedemmo col Bari pensammo di andare incontro a un campionato facile, invece ci salvammo a poche giornate dal termine. Credo sia capitato inizialmente questo e che poi Ranieri abbia messo a posto tante cose col tempo”.

Difficile riprendere il Genoa, ma Mignani ha detto che sarebbe già una gran cosa giocarsi la promozione da neopromossa…
“Il Bari, campionato alla mano, ha fatto un grande percorso, ma qualche rimpianto può viverlo. Una volta che il Genoa ha preso distacco, Gilardino è stato bravissimo a gestire le forze e le distanze”.

Secondo te il Bari ha trovato un po’ di tranquillità facendo pace col percorso che ha fatto quest’anno? Noti una squadra meno nervosa?
“Non sono completamente d’accordo. Ho visto la gara col Cittadella e non ho visto un grande Bari. Non ho visto una squadra cattiva per portare a casa un risultato importante. Con una vittoria il Bari sarebbe andato a 4 punti dal Genoa mettendo pressione a Gilardino. Il Cittadella ha fatto bene meritando il pari”.

Che idea ti sei fatto del percorso della Reggina? Rischia ancora tanto i Play Out?
“La Reggina non rischia i Play Out, ma il rischio di non fare i Play Off c’è, perché il calo è stato evidente a tutti. Arrivare alle ultime tre gare e stare bene fisicamente con le temperature che salgono è più importante che avere qualità tecniche spiccate”.

Quali sono stati i punti di forza del Bari e come vedi la gara contro il Modena?
“Ho visto Venezia-Modena e i lagunari sono in uno stato di forma importante. Credo che sia la candidata numero uno ad entrare. Il Modena ha bisogno di qualche punticino per stare tranquillo e il Bari potrebbe andare lì per allungare il distacco, provando a portarlo oltre 10 punti per andare in Serie A senza Play-Off. Sui punti di forza del Bari posso dirvi di Ciro Polito, che già in Serie C ha avuto le idee chiarissime così come lo scorso anno, confermando l’allenatore e rinnovando il progetto con Cheddira e Antonucci che hanno saputo fare la differenza con esperienza per gestire i momenti”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso"
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter"