Menù Notizie

TMW RADIO - Cremonese, Bisoli: "Voglio regalare soddisfazioni a Arvedi e ai tifosi"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Pierpaolo Bisoli intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il tecnico della Cremonese Pierpaolo Bisoli ha dichiarato: "Nel momento in cui mi hanno chiamato non ci ho neanche pensato a cosa stava avvenendo. Avevo voglia di rientrare. Al di là del Covid, la Cremonese era terzultima ma sapevo che aveva una grande società e ho accettato. La squadra era partita per altri obiettivi. La fortuna ha voluto che col lavoro di tutti ci siamo salvati all’ultima giornata".

Come hai fatto scattare la molla nella squadra?
"Secondo me sono entrato nella testa dei giocatori. Sono stati bravi loro a capire il momento, ho dovuto fare delle scelte un po’ impopolari ma ho creato un gruppo che non voglio disperdere. Abbiamo lavorato molto e abbiamo fatto la media di due punti a partita, da promozione. Sono stato contento perché i valori c’erano".

Quale sarà l’obiettivo della Cremonese l’anno prossimo?
"E’ quello di cercare di migliorare il passato. Cercare di lottare per le prime sei-sette posizioni perchè il potenziale di questa società è enorme. Il Cavaliere Arvedi, che è il proprietario di questa Cremonese, ha voglia di gioire perchè ci mette passione oltre che il fattore economico. Ho parlato con lui l’altra settimana, è una persona spettacolare. Crede nel suo lavoro e ha una passione per questa squadra incondizionato e vorrei regalargli delle soddisfazioni. Il popolo di Cremona poi ne ha bisogno perchè è stato martoriato dal Covid. Ho questa missione: con lui voglio cercare di regalare soddisfazioni. Poi coi due direttori abbiamo creato un grande feeling".

Agazzi?
"Ho percepito in lui una sofferenza importante. Lui viveva a Bergamo, ha avuto anche un lutto in famiglia. E' una scelta da rispettare e condividere perchè non se la sentiva. Ha messo davanti a tutto la salute e la vicinanza ai suoi familiare. E’ stata una scelta da condividere e elogiare".

Gianluca Gaetano?
"Getano ha delle qualità importanti. Quest’anno gli ho un po’ tarpato le ali per quanto riguarda la crescita perchè io avevo bisogno di portare a termina la missione, di salvare la Cremonese. Quindi molte volte l’ho fatto giocare in ruoli non suoi. Lui è un trequartista. Ancelotti lo valutava play? No, è presto. Io l’ho fatto giocare mezzala o esterno ma è ancora presto. Ha bisogno di giocare nel suo ruolo e affinare le qualità. Se riesco a confermarlo, come spero, lo farò giocare come trequarti perchè ha delle doti importanti".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini
19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite" 18:28 Serie A Salernitana, Colantuono: "I nostri tifosi non sono retrocessi. Sono sempre numerosi" 18:26 Calcio esteroUfficiale Liverpool, ecco il successore di Klopp: dal 1° giugno Slot sarà il nuovo allenatore 18:25 Serie A Verona, Mitrovic: "Baroni ha fatto un lavoro pazzesco con noi nuovi. Non era facile" 18:24 Altre Notizie Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè. Battuto Hakimi a un'asta 18:23 Serie A Salernitana, Zanoli: "Vittoria lascerebbe tifosi con sorriso. Dobbiamo salvare la faccia" 18:18 Serie BUfficiale Trento, Luca Piazzi nuovo direttore operativo del club. Contratto fino al 2027 18:15 Serie A Atalanta, De Roon assente ma carico: "Se batti il Liverpool puoi battere chiunque..." 18:11 Calcio estero PSG da record: prima squadra della Ligue 1 a restare imbattuta tutto l'anno in trasferta 18:09 Altre Notizie Cagliari, mercoledì allenamento a porte aperte per la festa salvezza 18:08 Serie A Ultimo compleanno di Zielinski da giocatore del Napoli, stasera porta i compagni a cena