Menù Notizie

TMW RADIO - Brevi: “Como, Longo stava ottenendo risultati. Moda italiana esonerare così”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Ezio Brevi Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Ezio Brevi, ex calciatore e allenatore, è ha parlato di svariati argomenti inerenti al campionato di Serie B su TMW Radio.

L’ha sorpresa l’esonero di Longo dal Como?
“È l’interruzione di un lavoro portato avanti in maniera egregia. Longo stava ottenendo i suoi risultati, raggiungendo una più che dignitosa classifica. Di sicuro la verità la sanno solo i protagonisti. È comunque una moda prettamente italiana quella di cacciare gli allenatori in questo modo. Sono segnali che danno poca chiarezza”.

La Ternana anche ha cambiato in panchina, ora cosa può accadere?
“In questo momento sono cambiati gli obiettivi della squadra al netto dei cambiamenti societari. Con la nuova presidenza ora l’obiettivo è quello di mantenere la categoria. Per com’è allestita la squadra però non escludo che si possa riuscire a realizzare qualche sorpresa. Credo che con il cambio in panchina possa esserci un colpo di reni da parte della squadra. Detto ciò non dimentichiamo quello che ha fatto Lucarelli a Terni”.

Che ne pensa dell’accordo che permette agli allenatori esonerati entro il 20 Dicembre di tornare subito in pista?
“È una bella novità. Lucarelli per esempio è già stato ufficializzato al Catania. È normale che ci siano anche delle difficoltà in più però per gli allenatori che ora sono fermi. Voglio prendermi del tempo però per esprimere un giudizio definitivo”.

Parma e Venezia le più predisposte per la promozione in Serie A?
“In questo momento la classifica evidenzia come a Venezia e Parma abbiano una marcia in più. Scommetterei però su una risalita di squadre come Bari e Cremonese. Da attenzionare anche il Palermo”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree"
07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro