Menù Notizie

TMW - Pordenone, Lovisa: "La squadra voleva fortemente il pari, è stato un bell'esordio"

di Lidia Vivaldi
Fonte: Davide Soattin
Foto

Il Presidente del Pordenone Mauro Lovisa è intervenuto in sala stampa a fine partita per commentare la prestazione dei neroverdi, che hanno ospitato la Spal nella loro prima gara nel nuovo stadio "di casa" a Lignano Sabbiadoro. Queste le parole del patron dei Ramarri:

"Mi dispiace per quei primi 5 minuti nel secondo tempo, penso che una squadra esperta in difesa come la nostra non debba prendere quei gol. E' stata una partita vera, contro una squadra forte che sicuramente se la giocherà fino in fondo, quindi ci teniamo stretto il punto. Penso che nell'ultimo quarto d'ora la squadra abbia reagito bene e voleva fortemente il pari, è stato un bell'esordio. Quando si pareggia al 90' ci vuole sempre un po' di buona sorte, ma credo che la squadra abbia sempre l'approccio giusto. Oggi avevamo 9 elementi nuovi su 11, è normale che non ci siano ancora meccanismi perfetti tra di loro. Dobbiamo lavorare ma lo spirito è ciò che mi è piaciuto di più."

Come ha vissuto questa prima gara al Teghil di Lignano?
"E' un bell'impianto, abbiamo fatto tutto in un mese, quando si vogliono le cose si possono fare, anche a livello pubblico. Ringrazio tutta la struttura di Lignano, i dirigenti e il sindaco, ci hanno dato una grossa mano e non sembra di essere in trasferta ma in casa. Peccato non ci sia il pubblico perché partite come questa meriterebbero una bella cornice di pubblico."

Abbiamo comunque ritrovato 500 tifosi che hanno potuto seguire la partita dalla tribuna, anche se non si può ancora parlare di calcio e tifo come piace a lei...
"Il clima è strano, è normale che sia così ma bisognerà adeguarsi. E' un peccato, specialmente per questo tipo di partite, ma le cose stanno così."

La doppietta di Diaw è una bella conferma:
"Bene per i gol, ma dobbiamo stare più attenti con queste squadre. Quando concedi troppo rischi di perdere, e noi abbiamo concesso troppo, al di là della qualità dell'avversario. Con un po' più di attenzione sul 2-0 si poteva magari fare qualcosa di meglio".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto"
18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo"