Menù Notizie

TMW - Lupo: "Tacopina, quanto entusiasmo a Venezia. Sul Palermo..."

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Ennesimo protagonista alla Palermo Football Conference: questa volta è il turno di Fabio Lupo, l'attuale ds del Venezia ed ex Palermo ha avuto la possibilità di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. "Penso sia stata una delle poche volte nel calcio in cui a pagare qualche leggerezza in campo della squadra sia stato il ds piuttosto che l'allenatore. Ancora adesso nessuno si capacita di cosa sia accaduto a Palermo quell'anno. Zamparini disse che forse ero troppo una persona garbata e posata, mi viene difficile pensare che la reale motivazione sia stata realmente questa.

Dal Palermo al Venezia, con intrecci fuori e dentro il campo. "Credo che non ci siano responsabilità del Venezia per il fallimento del Palermo, penso invece che le responsabilità sono di chi ha gestito il club negli ultimi anni. Una ferita non solo per la città, ma quanto per tutto il calcio italiano. vedere 15 mila persone allo stadio in Serie D, fa riflettere e parecchio anche. Chi ama il calcio non è mai contento quando accadono certe cose, perché prima o poi puoi essere tu a soffrire per certe dinamiche. Quando sono stato chiamato da Tacopina, nonostante fosse con un piede in C, dissi subito di sì, perché Venezia è Venezia, così come sarei andato a Palermo oltre ogni categoria. A Venezia inoltre c’era la possibilità di progettare, di ricostruire, ho trovato un ambiente positivo, con un presidente che vive di entusiasmo puro e genuino. Ben vengano presidenti come Tacopina. Il primo obiettivo è quello di ricreare una buona mentalità di squadra, giocare sempre con l’obiettivo di fare la partita piuttosto che subirla".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique 13:08 Serie A Italia, Spalletti: "Barella out solo per precauzione. Chiesa ha vampate che abbrustoliscono" 13:04 Serie B Quello Bravo rimane al Sudtirol. Lo stesso vale per Federico Valente
13:00 Serie A Alejandro Cano parla a nome di Oaktree: "Grande fiducia nel gruppo dirigente dell'Inter" 12:56 Calcio estero Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test" 12:52 Serie ATMW La Russa: "Marotta scelta migliore. Inter, ho un sogno di mercato: Paulo Dybala..." 12:49 Serie C Carrarese, Calabro e la finalissima: "Imbucati ad un Galà dove nessuno ci considerava" 12:45 Serie A Roma, nuova suggestione in difesa: idea Hummels. È in scadenza col Borussia Dortmund 12:43 Serie ATMW Rocchi sulla nascita di Open VAR: "Non abbiamo tagliato mezza comunicazione audio" 12:41 Serie A Arsenal, Arteta disposto a mettere due calciatori pur di arrivare a Osimhen: l'offerta al Napoli 12:39 Serie A Via al secondo round: Tudor e Fabiani a colloquio, nuovo summit in casa Lazio 12:37 Serie ATMW Rocchi: "Un solo episodio di razzismo in Serie A, bravissimo Maresca con Maignan" 12:34 Serie CTMW Radio Cinelli: "Vicenza, alchimia speciale con Vecchi. L'assenza di Golemic però peserà" 12:30 Serie ATMW Buffon e le polemiche su Fagioli: "Perbenismo stucchevole, ha già pagato e chiesto scusa" 12:26 Calcio estero Porto, Conceicao attacca il club: "I recenti eventi mi hanno deluso, un tradimento" 12:25 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 12:22 Serie ATMW Inter, Marotta: "Prossimi passi rinnovi Inzaghi, Lautaro e Barella. Sono ottimista" 12:19 Serie ATMW Zola: "La Serie C sia la palestra dove poter sbagliare. L'Italia? Mi fido di Spalletti" 12:15 Serie A Torino, Vagnati ha fretta di liberare Vanoli dal Venezia: Karamoh possibile contropartita 12:12 Calcio esteroUfficiale Porto, addio a Sergio Conceicao. Il comunicato: "Il rapporto di lavoro termina il 30 giugno" 12:10 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 12:08 Serie ATMW Tardelli: "Thiago Motta? Credo che in questo momento la Juventus ne avesse bisogno" 12:04 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: multe per Vicenza, Avellino e Benevento. 2 turni a Golemic 12:00 Serie A Juventus e Roma su Zhegrova: il club bianconero può sfruttare gli ottimi rapporti con l'agente 11:57 Calcio estero Reina saluta il Villarreal: "Non è facile, è casa mia. Ora devo scrivere l'ultimo capitolo" 11:53 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Emozione enorme, saremo spavaldi e ambiziosi" 11:49 Serie ATMW Lucarelli: "Scamacca? Ci auguriamo tutti che possa essere determinante fin da subito" 11:45 Serie A Rosina: "Torino, che peccato per l'Europa. Nazionale? Possiamo fare un ottimo Europeo"