Menù Notizie

TMW - Bari, Polito: "Cheddira e Caprile non partono. Tre anni di tempo per salire in A"

di Andrea Losapio
Fonte: Marco Conterio
Foto
© foto di Federico Gaetano

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, ha parlato a margine al Festival del calcio italiano. "Ha fatto un calcio straordinario, il Marocco nessuno sapeva chi fosse, hanno dimostrato di avere giocatori di valore. È stato un bel Mondiale, anche se non è un momento dell'anno a cui siamo abituati. Magari siamo solo concentrati solo sul Mondiale, in estate".

Il Bari può dirla lunga?
"Siamo una neopromossa, l'obiettivo era di costruire un percorso, ci siamo dati 3 anni di tempo per risalire, quest'anno stiamo facendo un po' più del previsto e ce lo teniamo stretto, anche se sappiamo che la B è equilibrata. Le partite sono tutte tirate, non c'è una ammazza campionato, mentre sotto è difficile dire chi possa retrocedere".

Cheddira e Caprile non partono?
"A meno che non succeda una cosa irrinunciabile, fino a giugno sono due giocatori del Bari".

Che mercato vi aspetta?
"Quello di gennaio ha più valenza per squadre che hanno grossa difficoltà. Per club che stanno facendo un percorso... Non dobbiamo mai toccare l'equilibrio. Noi siamo neopromossi, abbiamo giovani che hanno fame, è giusto non toccare quello che finora hanno creato".

Ve lo aspettavate di essere qui, fra premi e classifica?
Se andiamo a monte era difficile pensare a ciò che abbiamo fatto finora. Abbiamo avuto un giocatore ai Mondiali, che ha raggiunto una semifinale gloriosa, giocando contro grandissime nazioni, facendolo con grandi prestazioni, entrando per mezz'ora ha dato il suo contributo. Ce lo teniamo stretto, ma il campionato è difficile ed equilibrato".

La Salernitana è a più dieci, ma non deve abbassare la guardia.
"Te lo dimostra il Benevento due anni fa, ha avuto quei punti di vantaggio e poi è retrocesso. Tutti i campionati sono difficili, la A è un patrimonio per la città".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni
09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"