Menù Notizie

TMW - Ag. Borini: "Poteva andare in A, ma ha scelto la Samp per un campionato vincente"

di Claudia Marrone
Foto

Nella lunga intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com, l'agente Roberto De Fanti ha parlato, tra le altre, del ritorno in Italia di Fabio Borini, ora alla Sampdoria: "Lo gestisco da dieci anni e ho una grandissima ammirazione per lui, Fabio è un ragazzo estremamente intelligente. Dopo aver realizzato 20 gol in Turchia era a scadenza e poteva scegliere qualsiasi altra destinazione, aveva sul tavolo tre offerte sul tavolo nettamente superiori a quelle della Samp. Ma lui ha ancora passione e ambizione: vuole vincere, parliamo di un giocatore che ha giocato nel Chelsea, nella Roma, nel Liverpool e nel Milan. La Sampdoria è una grande decaduta del calcio italiano e una volta che Pirlo l'ha contattato e gli ha prospettato il progetto blucerchiato, una squadra che vuole tornare a essere quella di un tempo e tornare tra le prime otto italiane, non ci ha pensato un attimo. Vuole far parte della storia della Sampdoria, abbiamo firmato un triennale ma speriamo possa prolungare e finire poi la carriera lì. Vuole diventare una bandiera di questo club".

E sulla possibilità di andare in Serie A: "Sì, ma lui voleva disputare un campionato vincente. Riteneva che la Sampdoria potesse disputare un campionato vincente e dopo una stagione da 20 gol non voleva tornare a giocare per la salvezza. Purtroppo in questo momento i risultati non stanno aiutando la Samp, ma mi auguro che presto possa tornare a lottare per la promozione in Serie A".

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza traguardo incredibile. Corvino e Trinchera i nostri talenti" 21:12 Calcio estero Il Bayern non ha più molte alternative: il prossimo allenatore sarà Flick, De Zerbi o ten Hag? 21:08 Serie A Ti senti uno dei leader del Milan? Thiaw: "Non ancora, devo guadagnarmela sul campo" 21:04 Serie B Spezia, Verde: "L'anno più duro, festeggiato come avessimo vinto qualcosa di straordinario" 21:00 Serie A Si ferma Zaniolo, addio Europeo. Domani si sottoporrà a ulteriori esami in Italia
20:56 Calcio estero Real Madrid-Alaves, le formazioni: Ancelotti schiera Courtois e Militao con i "titolarissimi" 20:53 Serie A Ag.Kvaratskhelia: "Via da Napoli solo se ci sarà un'offerta che soddisferà tutti..." 20:49 Serie B Brescia, rinnovo in arrivo per Bjarnason: l'islandese pronto a firmare un nuovo annuale 20:45 Serie ATMW Lecce, non c'è l'accordo con Burnete per il rinnovo del contratto 20:41 Serie A Giroud vola da Lloris negli USA: la MLS meta di tanti campioni del presente e del futuro 20:38 Serie A Buffon: "La Francia la grande favorita all'Europeo, proveremo a romperle le scatole" 20:34 Calcio estero Everton, Moshiri concede una proroga a 777 Partners: l'acquisizione entro il 31 maggio 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Atalanta-Juve, tutte le parole della vigilia. Napoli su Luis Alberto 20:26 Calcio estero Lutto nel calcio argentino: è morto Cancelarich, fu vice di Goycoechea a Italia '90 20:22 Serie A Danilo: "Sono uno juventino e lo sarò per sempre. Futuro? Troppo difficile guardare avanti" 20:18 Serie C Playoff Serie C, Fase Nazionale. Le formazioni ufficiali di Triestina-Benevento 20:15 Serie A Pippo Inzaghi sorpreso dall'Inter: "Non mi sarei aspettato una crescita del genere" 20:12 Calcio estero Tottenham-Manchester City, le formazioni: tre ex Serie A chiamati ad annullare Haaland 20:07 Serie A Luis Alberto è tornato ad allenarsi a Formello. Anche il Napoli ha chiesto informazioni 20:03 Serie C Playoff Serie C, Fase Nazionale. Le formazioni ufficiali di Atalanta U23-Catania 20:00 Serie ATMW News Inter, dai rinnovi passano le ambizioni. Genoa, da cosa riparte Gilardino? 19:59 Calcio esteroUfficiale L'ultimo gioiello del Benfica rinnova il contratto: Pedro Santos firma fino al 2028 19:56 Serie C Playoff Serie C, Fase Nazionale. Le ufficiali di Taranto-Vicenza: Capuano torna al 3-4-3 19:52 Serie A Vincere darà un senso alla stagione? Allegri: "Ripeto fino alla noia: l'obiettivo era la Champions" 19:48 Serie C Playoff Serie C, Fase Nazionale. Formazioni ufficiali di Juve NG-Casertana: c'è Guerra dal 1' 19:45 Serie A Dybala in Arabia Saudita? L'agente: "Ora pensa solo a finire al meglio la stagione" 19:44 Serie A Juve, Allegri: "Per tutti noi potrebbe essere l'ultima finale. Complimenti all'Atalanta" 19:43 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Domani potrebbe essere l'ultima finale. Nicolussi Caviglia sta bene" 19:41 Serie C Playoff Serie C, Fase Nazionale. Le formazioni ufficiali di Perugia-Carrarese: Finotto dal 1' 19:38 Serie A Zaniolo, che sfortuna: microfrattura al piede, per infortunio salterà un altro Europeo!