Menù Notizie

Ternana, Lucarelli sul Bologna: "Ci sono due categorie di differenza. Evitiamo l'imbarcata"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Image Sport

In vista della sfida di lunedì contro il Bologna il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli ha parlato della sfida di Coppa Italia e della situazione in casa rossoverde: “Oltre a Kontek squalificato mancheranno anche Partipilo e Capanni, mentre Palumbo e Pettinari sono ok. Fra i nuovi Donnarumma può già essere utilizzato, mentre Diakité non ha fatto la preparazione, ma lo portiamo in panchina per fargli respirare l’aria del gruppo. Contro il Bologna il modulo sarà 4-2-3-1, abbiamo fatto il mercato in quest’ottica e non cambio di certo e la squadra dovrà essere scaltra, attaccare con equilibrio con il mediano pronto a scalare in difesa se salgono i terzini perché dietro voglio sempre almeno tre uomini. Lo scorso anno potevamo permetterci certe cose perché avevamo una difesa superiore a tutte le altre, ma quest’anno è diverso. Siamo concentrati sul campionato, sull’esordio col Brescia, ma ovviamente non dobbiamo prendere un’imbarcata contro una squadra che è consolidata in Serie A e ha uno allenatore fra i più bravi. Ho sempre stimato Mihajlovic da giocatore, era uno che le dava e le prendeva senza mai lamentarsi, come me. Ogni volta che ci giocavo contro finivo col mal di testa perché dovevo respingere le sue sassate dall’angolo, e quando calciava le punizioni speravo che non mi prendesse. Fra di noi e il Bologna ci sono due categorie di differenza perché noi veniamo dalla C e non sappiamo se siamo pronti per la B. Tra una settimana inizia il campionato e se vogliamo essere competitivi per conquistare i 45 punti dobbiamo cancellare lo scorso campionato e pensare a questo. - continua Lucarelli come riporta Ternananews.it - Condizione? In questo momento, con questo caldo e questi campi è difficile dirlo, non voglio dare numeri per non mandare in depressione nessuno, siamo però lontani dal top, ma in Serie B è importante arrivare al meglio a marzo quando iniziano i mesi decisivi.

All'inizio ci sarà da soffrire, ma non saremo gli unici. Le prime partite saranno complicate per tutte poi uscirà fuori chi ha lavorato per essere subito pronto mentre a dicembre gli altri. Mercato? Sappiamo che la squadra va completata, ma mi incuriosisce. La società sta lavorando in maniera vigile e silenziosamente ambiziosa e colgo l’occasione di ringraziarla perché non è semplice lavorare di questi tempi. Sarà attenta anche negli ultimi giorni di mercato per completare la rosa. Iannarilli? Stiamo cercando un portiere da affiancargli, da tre mesi legge tutti i giorni di un nuovo portiere, ma bisogna avere rispetto per lui. Mi dà garanzie e se arriverà uno che sulla carta crediamo sia nettamente più forte di Iannarilli, si metterà nelle condizioni di mettermi in difficoltà nelle scelte. Se dovesse arrivare uno alle sue spalle mi adopererò affinché ci sia una sana concorrenza. Detto questo penso che non gli faccia piacere tutto questo parlare”.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
17:23 Serie A Gare a porte chiuse al "Ferraris": 47498 abbonati fra Genoa e Sampdoria restano a casa 17:19 Serie B Pisa, Corrado: "Non possiamo perdere neanche una settimana per il centro sportivo" 17:15 Serie A Adams: "Torino situazione perfetta per ciò che volevo. Io e Vanoli ci siamo trovati" 17:12 Calcio estero De Marcos condanna il lancio di bengala dei tifosi dell'Athletic: "Mi scuso coi tifosi romanisti" 17:08 Serie A Moratti: "Prima i giocatori li studiavi giorno per giorno, ora sai già tutto. Uno che mi ha colpito? Urbanski"
17:04 Serie BUfficiale Triplo rinnovo in casa Sassuolo: prolungano i giovani Kumi, Miranda e Russo 17:00 Serie A Bologna, Freuler: "Forse con Italiano creiamo di più che con Motta. Dallinga è fortissimo" 16:59 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Juric senza Dybala, c'è Soulé 16:56 Calcio estero Man City-Newcastle, Guardiola: "Con Howe è impressionante. De Bruyne? Non è pronto" 16:53 Serie A Motta: "Vlahovic sta facendo bene". Dusan a segno solo in una partita nelle ultime dieci di A 16:49 Serie B Foscarini: "Sassuolo e Cremonese le favorite in B. Il Pisa capolista ha qualcosa in meno" 16:45 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Belahyane insostituibile, solo un pazzo lo toglierebbe" 16:42 Calcio estero Flick: "È molto bello allenare il Barcellona. Nuovo portiere? Non lo so, aspettiamo" 16:40 Serie ATMW Radio Compagnoni: “Con il vero Lukaku, il Napoli è da Scudetto. Non ho capito il cambio Vlahovic-Weah” 16:38 Serie A Minotti: "Il Parma ha dalla sua la spensieratezza. Ma avere tanti giovani porta a degli errori" 16:34 Serie B Donnarumma perno del Cesena, l'agente: "Viene dal basso, merita di sognare la Serie A" 16:30 Serie A La Roma è tornata ad allenarsi: ancora regolarmente in gruppo Zalewski 16:26 Calcio estero Marsiglia, è arrivato il momento di Rabiot. De Zerbi: "Andrà in panchina con lo Strasburgo" 16:23 Serie A Bologna, Italiano: "Dallinga sta crescendo. Karlsson? Deve lavorare per guadagnarsi spazio" 16:19 Serie ATMW Radio Orlando: “Vlahovic non si incastra nel gioco di Motta. Inter? Se non vince è crisi” 16:15 Serie A Viviano: "Non mi permetterei mai di fare ciò che ha fatto Gudmundsson sui social" 16:12 Calcio estero MLS, il programma del quartultimo turno: derby a New York, Toronto si gioca quasi tutto 16:10 Serie ATMW Radio De Paola: "Motta? Un miracolo rispetto alla Juve di Allegri, ma qualche giornalista tifa contro" 16:08 Serie A Italiano: "Castro? Se fa quel gol vuol dire che ha qualcosa di più dei coetanei, ma deve crescere" 16:04 Serie C Capuano torna al Foggia: "Ero già venuto qui per poche settimane, avevo l'amaro in bocca" 16:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato 16:00 Serie A Milan, Morata dà un taglio al passato. Nuovo look, svelato da Theo sui social 15:56 Calcio estero Super Lig, il programma del 7° turno: il Besiktas cerca riscatto, domani il Galatasaray 15:53 Serie A Winter elogia Inzaghi: "Sta facendo bene, sfrutta le qualità dei giocatori che ha" 15:49 Serie B Cremonese, Moretti: "Qui per la piazza e la Serie B. Brescia? Il derby ci dà carica"