Menù Notizie

Ternana, Lucarelli: "Play off a 2 punti, lo scorso anno eravamo messi peggio"

di Tommaso Maschio
Foto

Il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida contro un Benevento che ha necessità di far punti salvezza: “La stessa prestazione di Palermo va bene, ma se ci scappa qualche gollettino è meglio. Dobbiamo iniziare a concretizzare, non abbiamo avuto tantissimi allenamenti e ho visto la squadra carica e determinata, questa è la cosa più importante in un momento delicato. Il mio ritorno è stato molto naturale, in fondo sono mancato tre mesi e non degli anni. Sono concento di essere tornato per dare il mio contributo. Il Benevento è una squadra forte, costruita per tornare in Serie A, che in trasferta si esprime sempre bene come dimostra il pareggio di Ascoli. Quello in trasferta è un Benevento diverso rispetto a quello di casa, abbiamo visto le ultime quattro partite e ha usato due sistemi di gioco. La sensazione è che in trasferta sono più leggeri di testa rispetto che in casa, questo è un punto non a nostro vantaggio. A me non piace tanto giocare il sabato alle 14, il calcio vero è la domenica alle 14.30. Domani sarà anche una bella giornata di sole e giochiamo alle 15 c'è pure una mezzora in più, sarà una bella occasione per venire a sostenere la Ternana. - continua Lucarelli come riporta Ternananews.it - Il lavoro che doveva esser fatto doveva essere fatto nei mesi precedenti, quando abbiamo iniziato la stagione il primo di luglio tutti noi sapevamo che ci saremmo dovuti fermare 40 giorni a cavallo dei mondiali. Se ci avete fatto caso la Ternana dopo i primi tre mesi ha sempre avuto un calo.

Quest'anno il calo ce lo aspettavamo, avendo iniziato il primo di luglio e calcolando i tre mesi e mezzo, sarebbe arrivato tra metà novembre e metà dicembre. Poi ci si mette il fatto che tutti hanno fatto una preparazione pensando di fermarsi tutti hanno infortuni. Quest'anno è stata una stagione particolare per la preparazione atletica. Questo non è un alibi ma è cronaca. Ho ricordato ai ragazzi che siamo a due punti dai play off e lo scorso anno eravamo messi molto peggio di questi tempi. Dobbiamo mostrare tutti maturità. Questa maglia deve metterci d'accordo tutti. Assenti? Agazzi è a mezzo servizio, Favilli rientrerà settimana prossima e avrà qualche chance per il Genoa. Ci sono da valutare due situazioni: Mantovani e Falletti che dovrebbero aver recuperato del tutto. Da valutare Martella”.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
22:00 Serie A Romulo si propone: "Mi piacerebbe tornare alla Lazio per fare da osservatore" 21:53 Serie A Sassuolo, per la panchina il nome forte è Possanzini. A prescindere dalla categoria 21:49 Serie B Bari, l'agente di Maita: "Concentrato sulla salvezza, non felice dei risultati ottenuti" 21:45 Serie ATMW Luka Ilic in Serie A come il fratello? Ora è più difficile: Stella Rossa al lavoro per chiudere 21:41 Serie A Jorginho in scadenza con l'Arsenal, in Inghilterra confermano: "Punta al ritorno in Serie A"
21:38 Serie A Santacroce sul caso Juan Jesus: "Profonda tristezza. Continue bugie e figuraccia di Acerbi" 21:34 Serie B Parma, Pecchia: "I risultati di quest'anno sono il frutto del lavoro del club" 21:30 Serie ATMW De Winter, il Genoa presto eserciterà l'obbligo di riscatto. Valutazione già raddoppiata 21:26 Calcio estero Il sampdoriano Stojanovic festeggia post Portogallo: "Non vedo l'ora che arrivi la prossima sosta" 21:23 Serie A Atalanta, colpo per le giovanili. Si tratta di Jegors Olijars, figlio di un campione di corsa 21:19 Serie B Spezia, S.Esposito: "La nazionale un sogno, non un obiettivo. Grazie Mancini per l'esordio" 21:15 Serie ATMW Roma, Solbakken all'Urawa non gioca per una frattura al perone: tornerà tra un mese 21:12 Calcio femminile Champions femminile, il Barça è la terza semifinalista: 3-1 al Brann. Ecco chi affronterà 21:08 Serie ATMW Atalanta, c'è fiducia per la presenza di Teun Koopmeiners contro il Napoli 21:04 Calcio femminile Norvegia, le convocate per le gare di qualificazione all'Europeo: assenti tre big 21:01 Altre NotizieTMW Radio Sabadini: “Il Catanzaro può fare il doppio salto. Parma? L'esperienza conta” 21:00 Serie A Zilliacus spiega l'offerta che aveva formulato per l'Inter: "Io avrei messo 100 milioni..." 20:56 Serie A Ag. Klaassen: "È felice all'Inter. Può restare o andare via, ma è prematuro" 20:52 Altre Notizie Lega B, astensione costruttiva sul piano strategico Figc 20:49 Serie B Feralpisalò, squadra a lavoro in vista della Cremonese: a parte Balestrero e Kourfalidis 20:45 Serie A Falcone sfida la Roma: "Mia squadra del cuore. Europeo? So che non verrò convocato" 20:41 Serie A Non solo il Milan, sul crack 18enne Aaron Anselmino piomba anche il Manchester United 20:38 Serie A Caso Acerbi-Juan Jesus, l'avvocato Chirico: "Rischio di creazione di un precedente" 20:34 Serie B Venezia, Zampano: "Ancora otto finali, siamo carichi. Vanoli ci trasmette la voglia di arrivare" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Tutto sulla clausola di Bremer. Calvario Solbakken, Zeroli rinnova 20:26 Serie A Inter decisa su Bento, ecco come la clausola dell'Athletico Paranaense può essere aggirata 20:23 Serie A Tare: "Inzaghi un modello. Klose? Fra i più intelligenti mai visti in campo" 20:19 Serie C Padova-Pergolettese, primo match point per la B per il Mantova. Le formazioni ufficiali 20:15 Serie A Le tre piste principali per la panchina del Bayern: Zidane porterebbe con sé Ribery 20:11 Calcio estero Bellingham: "In Italia i miei primi ricordi legati alla Nazionale inglese. Voglio riportare un trofeo"