Menù Notizie

Ternana, Guida: "Ora mini torneo di 8 gare. Se ci salviamo Breda e Capozucca resteranno"

di Tommaso Maschio
Foto

“Aspettavamo questa vittoria, meritata, anche sofferta più del dovuto. Nel secondo tempo abbiamo dominato per larghi tratti, cosa che era successa anche a Pisa. La squadra ha giocato bene, anche all’andata siamo riusciti ad esprimerci al meglio raccogliendo una vittoria in trasferta che mancava da più di un anno. Sabato c’è voluto l’estro di Pereiro per risolvere la partita, però l’importante era ottenere 3 punti, avvicinare il Cosenza in classifica che ora dista due punti, se pensiamo che all’andata noi eravamo a 8 e loro a 19 di passi avanti ne abbiamo fatti, adesso dopo la sosta riparte un mini campionato, una volata di 8 partite in 40 giorni dove si giocherà ogni 5 e vedremo chi ne verrà fuori”. Il presidente della Ternana Nicola Guida nel corso della trasmissione ‘Quelli del Martedì’ su Canale 13 ha parlato a 360 gradi del presente e del futuro del club partendo dal successo contro il Cosenza nell’ultimo turno.

Spazio poi a Pereiro e alla cessione di Falletti alla Cremonese: “Gaston è un giocatore di categoria superiore, ma non lo scopro certo io. È un fuoriclasse e abbiamo avuto la fortuna di averlo qui quest’anno, sul prossimo non posso dire nulla perché innanzitutto dobbiamo salvarci. Siamo contenti del suo rendimento da quando è arrivato. - continua Guida come riporta Ternananews.it - A gennaio è andato via chi ha detto che non voleva restare, ho zero rimpianti anche perché credo di aver migliorato la squadra. Falletti? Ha avuto una possibilità importante di andare via e mi è dispiaciuto che sia andato via, ma a 31 anni e dopo quello che ha rappresentato per questo club era giusto assecondare le sue richieste”.

Guida poi si sofferma sui tanti giovani in prestito e sulle loro possibilità di permanenza in caso di salvezza: “Siamo molto considerati dagli addetti ai lavori, a gennaio ci hanno dato in prestito giocatori fortissimi come Amatucci e questo dimostra come la società d’appartenenza creda nel nostro lavoro. Qui hanno la possibilità di giocare ed essere valorizzati, abbiamo sei giocatori che sono partiti con le nazionali e questo è un segnale importante. Futuro? Non credo che nella Fiorentina, per esempio, tutti e cinque avranno spazio per giocare e non è vero che non abbiamo calciatori di proprietà. Alcuni sono in prestito altrove e rientreranno, altri sono nostri e poi stiamo cercando di fare crescere il settore giovanile e stiamo lavorando in ottica futura per migliorarlo sempre più”.

Le ultime battute sono per il ds Capozucca e il tecnico Breda: “È già tutto fatto, in caso di permanenza in B entrambi i contratti saranno prolungati. Per loro parlano i numeri, Breda da quando è arrivato è riuscito a risollevare il gruppo, Capozucca è riuscito ad allestire una squadra competitiva in poco tempo e con tante difficoltà”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura
06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio"