Menù Notizie

Ternana-Cosenza 1-0, le pagelle: Gaston Pereiro rete da fuoriclasse, pesa l'errore di Crespi

di Alessio Bonavoglia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Ternana-Cosenza 1-0

Ternana

Iannarilli 6.5 - Tanti buoni interventi, sia nel primo che nel secondo tempo. Sicuro nelle uscite, infonde sicurezza a tutto il reparto.

Sgarbi 6.5 - Le palle alte sono tutte sue. Fondamentale nel finale di gara con due interventi provvidenziali su due calci piazzati.

Capuano 6.5 - Gara con pochissime sbavature al centro della difesa a tre. Vince quasi tutti i duelli e guida il reparto con esperienza.

Lucchesi 6 - Aggressivo e attento in fase difensiva. Si rende pericoloso anche in zona gol con una doppia occasione in area avversaria.

Casasola 6.5 - Dribbling, cross e qualità. Ordinato dietro e propositivo in avanti. Un po’ troppo nervoso in alcune occasioni.

Luperini 5.5 - Nel primo tempo si vede pochissimo; meglio nella ripresa, dove però si divora un gol a pochi passi da Micai.

Amatucci 6.5 - Ci mette lo zampino nello schema che porta al gol di Gaston Pereiro. Gara da box-to-box: sempre presente in entrambe le fasi. Dall’88’ de Boer sv.

Pyythia 6 - Tanta corsa e tanti bei inserimenti, tra cui uno terminato con un colpo di testa nel corso del primo tempo.

Carboni 6.5 - Mette in grande difficoltà la corsia destra del Cosenza con la sua velocità ed i suoi innumerevoli traversoni, alcuni molto pericolosi.

Pereiro 7 - Match winner della sfida del Liberati, il suo è un gol da fuoriclasse. Cresce nel corso della partita dopo un inizio un po’ timido. Dall 88’ Dionisi sv.

Raimondo 5.5 - Nel primo tempo è costretto spesso ad allargarsi e a tentare più l’assist che la conclusione; nella ripresa spreca una grande chance. Dal 62’ Favilli sv. Dal 75’ Distefano 5.5 Entra a freddo dopo l’infortunio dello sfortunato Favilli; fa a sportellate e tenta di far salire la squadra.

Roberto Breda 6.5 - Dopo due mesi la Ternana torna a vincere in casa e lo fa in un momento importantissimo della stagione. Nel secondo tempo le Fere giocano molto meglio degli avversari e portano a casa tre punti meritati.

Cosenza

Micai 6 - Tiene a galla i suoi per gran parte della gara con alcuni interventi decisivi; non può nulla sul tiro a fil di palo di Pereiro.

Gyamfi 5.5 - Si vede pochissimo in fase offensiva; in fase difensiva perde quasi sempre il duello con Carboni.

Camporese 6 - Buona gara del centrale rossoblu che tiene a bada un cliente scomodo come Raimondo. Pericoloso in un’occasione da corner di testa.

Venturi 5.5 - Un po’ meno sicuro del compagno di reparto. Prende un’ammonizione per proteste che inevitabilmente gli condiziona la gara.

Frabotta 5.5 - Va in difficoltà contro Casasola e non riesce a spingere e rendersi pericoloso in avanti come al suo solito. Dall’80’ D’Orazio 5.5 - Prova a dare una mano ai suoi cercando di spingere negli ultimi minuti, senza successo.

Praszelik 6 - Tra i più attivi del centrocampo cosentino. Prova un paio di volta la conclusione da lontano e recupera diversi palloni.

Voca 5.5 - Partita senza particolari squilli davanti alla difesa. Meglio in fase di non possesso che in fase di possesso. Dal 67’ Canotto 6 - Entra bene e crea varie occasioni, tra cui quella clamorosamente sbagliata da Crespi.

Florenzi 5.5 - Si muove bene tra le linee ma non riesce mai ad incidere. Dal 67’ Calò 6 - I suoi piazzati e i suoi traversoni mettono in seria difficoltà Iannarilli nel finale.

Marras 5.5 - Partita dispendiosa dal punto di vista fisico per l’ex Bari, che non incide in zona gol, dove è spesso impreciso. Dall’80’ Crespi 4.5 - Pesa tantissimo l’errore a porta vuota sul cross di Canotto che avrebbe regalato il pareggio ai suoi.

Mazzocchi 5 - Fa fatica contro l’attenta difesa delle Fere. Non preciso in un paio di occasioni.

Antonucci 5.5 - Probabilmente il più pericoloso dei suoi nel primo tempo, esce attorno all’ora di gioco dopo un inizio secondo tempo difficile per la squadra. Dal 57’ Forte 5.5 - Nessuna occasione da gol in più di mezzora di gioco per l’attaccante del Cosenza, che non riesce a cambiare l’inerzia della partita.

William Viali 5 - Il ritorno sulla panchina del Cosenza non è dei migliori. Dopo un primo tempo equilibrato, soffre troppo la squadra avversaria nella ripresa. Sconfitta meritata.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
11:25 Le Statistiche Frosinone-Inter siamo sullo 0-5. E per la prima volta in Serie A… 11:22 Serie A Oggi incontro fra Conceiçao e Villas-Boas. Il Milan attende gli sviluppi 11:19 Serie C Serie C, domenica su SkySport il sorteggio del primo turno nazionale dei playoff 11:15 Serie A Monza, anche Miretti nel tavolo di discussione con la Juve. Ma anche il Parma lo cerca 11:11 Calcio estero Il 20enne Bellingham nella storia: se parte dal 1' col Dortmund, supera il record di Casillas
11:08 Serie A Juventus, per il centrocampo il preferito è Koopmeiners. Piace anche Khephren Thuram 11:04 Serie B La Reggiana torna al passato. Per il derby col Parma in campo con la maglia del 1919 11:00 Serie A Paolo Maldini a 360°: "Mai in un club italiano diverso dal Milan. Sono stato vicino al PSG" 10:56 Calcio estero B. Dortmund-Real, sorridono i blancos: 2 vittorie su 2 nelle precedenti finali con le tedesche 10:53 Serie ATMW Alphonso Davies, prove di Real? Per ora telefono muto, lui chiede 12 milioni al Bayern 10:49 Serie C Rimini, Troiese: "Siamo quelli del talento che incontra l’opportunità. Perugia? Dura" 10:45 Serie A Preferisco la Coppa. Ma anche essere fortunati porta ottimi vantaggi 10:42 Calcio estero Nessuno come Joselu: il bomber 34enne in questa Champions ha segnato un gol ogni 54 minuti 10:38 Serie AVideo "Critiche ad Allegri? Siamo abituati, il gruppo è forte". Juventus, le parole di Mattia Perin 10:34 Serie B Ascoli, al 'Del Duca' per il match col Pisa presenti anche i tifosi del Woodbridge Town 10:30 Serie A Juventus, caccia al centrale: Calafiori il preferito, ma in corsa anche Diomande e Lacroix 10:27 Calcio estero Vinicius Junior non è più una sorpresa: giocatore più decisivo della Champions dal 2021-2022 10:23 Serie A Lazio, Rovella fuori dal progetto di Tudor. Ma in estate costerà 17 milioni 10:19 Serie B Ternana, c'è voglia di salvezza. Maxischermo al 'Liberati' per la gara contro la Feralpi 10:15 Serie A Capello: "Sarri, Conte e gli altri. Perché il Milan cerca l'allenatore all'estero?" 10:11 Calcio estero Stagione amara, amarissima per il Bayern: era dal 2011-12 che non vinceva neanche un trofeo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Koopmeiners e la stagione record all'Atalanta 10:08 Serie A Napoli, avviata la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia: il punto e i dettagli economici 10:04 Serie B Alta tensione Bari. Già da oggi le Forze dell'Ordine a presidiare il San Nicola 10:00 Serie A Lazio, con Tudor in tanti sono fuori posto. Isaksen, Cataldi e Rovella verso l'addio 09:56 Calcio estero È la Real... Champions League: ben sei finali per i blancos nelle ultime undici stagioni 09:53 Serie A Roma, Svilar: "In campo per non prendere gol, gara preparata con forza mentale" 09:49 Serie DTMW Piacenza, si muove il mercato per D'Agostino: quattro club sull'attaccante 09:45 Serie A Bologna, odore di azzurro per Orsolini e Calafiori. I due ieri hanno parlato con Spalletti 09:41 Calcio estero Ancelotti sul tetto d'Europa: è il tecnico con più finali di Champions, +2 su Guardiola e Ferguson