Menù Notizie

Ternana, Capone: "Non vedo l'ora di giocare il derby. Qui per lavorare con Lucarelli"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dalle colonne di TernanaNews arrivano le prime parole come nuovo giocatore della Ternana di Christian Capone, esterno d'attacco arrivato in prestito dall'Atalanta: "Sono felicissimo di essere qua. Erano già un paio di settimane che aspettavo l’ok per venire. Sono rimasto colpito dallo scorso campionato fatto di record su record così come dal progetto che mi è stato presentato. Non vedo l’ora d’iniziare a lavorare con i nuovi compagni".

Tempo di presentazioni per Capone…
“Mi piace spazzare in tutto il campo, posso giocare punta, attaccante esterno a sinistra e all’occorrenza a destra. In ogni caso sono qui, a disposizione del mister”.

Si prospetta un campionato di B molto difficile…
“Non so se c’è mai stato un campionato così competitivo come quest’anno. A primo impatto si è vista subito la qualità della squadra. Sono convinto che faremo un buon campionato”.

L’anno scorso con Lucarelli gli esterni hanno fatto la differenza, in particolare Partipilo è stato il miglior giocatore della Serie C. Un motivo in più per accattare la corte della Ternana?
“La prima cosa che mi è stata detta e che mi hanno fatto notare è che il mister lavora molto bene con gli attaccanti. Partipilo infatti è stato il miglior giocatore del torneo. Sicuramente è stato un elemento in più che mi ha spinto a venire qui”.

Sei giovane ma porti esperienza in questa squadra…
“Ho solo 22 anni ma già cinque anni di B. Gli ultimi due a livello personale e di squadra non sono stati facili ed ho tanta voglia di rimettermi in gioco”.

Per te anche un’esperienza con il Perugia…
“Non è stata un’annata facile anche perché è venuta la retrocessione. Sono passati due anni. Sono concentrato solo sulla Ternana”.

Poi c’è il derby…
“Quando retrocedi non puoi dire che è stato un anno positivo. Sarà una partita speciale, ritroverò qualche compagno di squadra. Non vedo l’ora”.

Com’è crescere nel settore giovanile dell’Atalanta?
“Sono arrivato a Bergamo che ero ragazzino. Ho avuto la possibilità d’iniziare ora con Gasperini e la prima squadra. Ci sono giocatori fortissimi che hanno dimostrato cose importantissime. Ho voglia di mettermi in gioco qua e magari tornare in futuro”.

Qui trovi Defendi, Atalantino doc. Lui nasce esterno ma a 35 anni si è riscoperto terzino destro con grandi risultati. Tu a 35 anni dove vorresti giocare?
“Ho solo 22 anni – ride – spero di continuare a giocare davanti perché mi piace giocare lì. Però non si può mai sapere, magari diventerò un centrocampista o un terzino”.

C’è qualcosa che accomuna la Ternana all’Atalanta?
“Sicuramente il calcio offensivo, che punta sempre all’attacco, a verticalizzare e a cercare il gol il prima possibile. Per il resto sono due sistemi di gioco diversi. Inoltre noi dobbiamo dimostrare ancora tanto mentre l’Atalanta ormai è diventata una presenza fissa in Champions League”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla"
19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto