Menù Notizie

Ternana, Andreazzoli soddisfatto: "Ho ritrovato una squadra piacevole, c'è tanta voglia di fare"

di Federico Martino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Aurelio Andreazzoli, allenatore della Ternana, ha commentato in conferenza stampa la vittoria per 1-0 ottenuta in casa contro l'Ascoli. Queste le sue parole riportate da Ternana News: "Ho trovato una squadra equilibrata ma anche piacevole, essenziale. Abbiamo finito il primo tempo con un risultato striminzito per quanto prodotto. La strada però è questa, succederà che otterremo quello che si crea in campo. Vogliamo comportarci da persone serie, c'è tanta applicazione e voglia di fare. Andare a cercare un rischio fisico pur di avere la meglio, quando questo succede ti lascia soddisfatto, è quello che ho chiesto alla squadra. Senza questo patrimonio non vai da nessuna parte. Possiamo parlare ma resta aria fritta. In questo caso sono fatti. Poi ci sono anche gli altri che non ci hanno creato problemi con palla in movimento, ma lo hanno fatto su palle da fermo".

Ancora sulla partita.
"La loro è una squadra fisica, Iannarilli è stato bravissimo e ha salvato il risultato. Ma abbiamo avuto 3-4 occasioni importanti nel secondo tempo che non abbiamo sfruttato. Dobbiamo essere più bravi a gestire i momenti di pressione degli avversari che ci sono in tutte le partite. Significa essere ordinati e cazzuti nel gestire la palla senza affidarsi a situazioni interpersonali"

La conduzione arbitrale di Irrati?
"È un arbitro importante, mi piace. Non so se su Partipilo poteva essere rigore. Da fuori ho visto questo, ho chiesto al quarto uomo di rivederlo, ma non l'hanno fatto, io mi fido di quello che decidono"

Palumbo aveva il via libera?
"Sì, ma aveva anche la necessità di occuparsi del play avversario, magari non si vede, ma ha fatto un ottimo lavoro anche sotto quell'aspetto"

Le azioni costruite dai tre uomini offensivi?
"Abbiamo fatto una settimana di lavoro pulita, ma ci sono anche quelle precedenti, le situazioni vengono fuori, escono piano piano. Stasera abbiamo visto un bel primo tempo, mi sono divertito. La squadra si è espressa bene, ha giocato con più qualità, non con quella che mi aspetto, ma sono soddisfatto".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza