Menù Notizie

Sudtirol-Pisa 2-1, le pagelle: Rover da incorniciare, Morutan svagato

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SUDTIROL-PISA 0-0

SUDTIROL

Poluzzi 6 - Dà sicurezza al reparto, e nel secondo tempo si fa notare anche per il cappellino alla Benji Price.

De Col 6,5 - Cuore da veterano, c'è nei momenti difficili.

Davi 6 - Ci mette tanta grinta, facendosi valere.
Dal 46' Schiavone 6,5 - Mette tanta esperienza, guidando la mediana.

Zaro 6,5 - Vede annullarsi il primo gol in B nel primo tempo, ma la prestazione difensiva è ottima.

Berra 6 - Un po' bloccato, all'inizio, si scioglie nel corso della gara.

Belardinelli 6,5 - Dà una mano ovunque c'è bisogno, facendosi vedere.

Pompetti 6 - Pericoloso nel primo tempo, esce con un giallo sul groppone che sarebbe potuto esser pesante nella ripresa.
Dal 46' Crociata 7 - Conquista un rigore decisivo, con astuzia.

D'Orazio 6 - Mette esperienza e cuore in campo.

Rover 7,5 - Freddo, freddissimo quando la situazione lo richiede. L'uomo della provvidenza.
Dall'85' Casiraghi sv -

Odogwu 6,5 - Fa tutto il lavoro sporco del mondo, conquistando falli e prendendo botte.

Mazzocchi 6 - Ripiega più e più volte, facendosi notare in fase di sacrificio.
Dall'80' Carretta sv -

Pierpaolo Bisoli 7 - Mette in campo una squadra che va oltre i suoi limiti, e rimonta lo svantaggio iniziale.

PISA

Nicolas 5,5 - Potrebbe fare qualcosa in più, forse, sul primo rigore.

Hermansson 6 - Buona gara, senza infamia né lode.
Dal 65' Masucci 5 - Un po' troppo bloccato oggi, non incide come suo solito.

Rus 5 - Causa il rigore dell'1-1 con una ingenuità disarmante.
Dall'83' De Vitis sv -

Barba 5,5 - Sbaglia qualche appoggio di troppo, necessità di tempo per entrare nei meccanismi di squadra.

Beruatto 5,5 - Meno proposito di altre circostanze.

Ionita 6,5 - Un lusso per la Serie B: trova un gol da mezzala vera.
Dall'83' Touré sv -

Nagy 5 - Un po' avulso dal gioco, oggi non si vede affatto.

Marin 6 - L'unico a provarci davvero nel primo tempo, con costanza.

Morutan 4,5 - Fumoso, ha talento e si vede ma la B, a volte, richiede meno finezze e più concretezza. Causa ingenuamente un rigore con un fallo un po' goffo.

Sibilli 5 - Un po' lontano dal gioco, oggi paga la poca lucidità dei compagni.
Dal 65' Tramoni 6 - Prova a farsi notare, ma l'attacco nerazzurro oggi è spuntato.

Cissé 5 - Gettato nella mischia forse in maniera un po' troppo avventata, paga lo scotto nel primo tempo.
Dal 46' Gliozzi 6 - Fa a sportellate e prova a far salire la squadra.

Rolando Maran 5 - La prima stagione in B dopo anni sta cominciando con tante difficoltà, complice un mercato di nomi altisonanti ma forse non ancora calati nella realtà nerazzurra.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene"
12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata