Menù Notizie

Sudtirol-Modena 2-1, le pagelle: Valente indovina i cambi, la decide Rover

di Davide Marchiol
Foto

Sudtirol-Modena

SUDTIROL

Poluzzi 5,5 - E' vero che Bozhanaj ha tanto spazio, ma si aspetta il diagonale non mostrandosi reattivo su quello che era il suo di palo. per il resto è poco impegnato.

Giorgini 6 - Gara ordinata, non scricchiola mai in maniera vistosa.

Ceppitelli 5,5 - Esce per andare a prendere Palumbo ma così facendo lascia lo spazio a Bozhanaj per il gol. Per il resto gara che non è di particolare sofferenza.

Masiello 6,5 - Guida le operazioni difensive con sicurezza, con anche qualche corsa in avanti.

Molina 6,5 - Buone le sue discese, salta sistematicamente Cauz, con Cotali ha qualche problema in più.

Mallamo 6,5 - Perfetto il movimento nel traffico per andare a segnare il gol del momentaneo 1-0. Mantiene la giusta qualità nel palleggio in mediana (dal 64' Rover 6,5 - Mette qualche bella sgasata nello spezzone che gli concede Valente, si toglie la soddisfazione del gol del 2-1).

Kurtic 6 - Un po' troppo a fiammate, trova un due soluzioni pericolose in avanti ma dietro concede qualcosa con dei falli ingenui (dal 79' Martini sv).

Cagnano 6 - Un paio di buone discese sulla sua corsia, non soffre particolarmente in ripiegamento (dal 65' Tait 6,5 - Si destreggia con ordine e mette due ottimi cross, uno insaccato da Rover).

Casiraghi 7 - Pennella un cross perfetto per Mallamo e la qualità offensiva del Sudtirol dipende da lui. Trova diverse situazioni buone per Odogwu, ma il compagno non sembra in giornata.

Odogwu 5,5 - Casiraghi trova un paio di fraseggi ottimi per lui, ma sbaglia sempre il tocco finale (dal 64' Crespi 5,5 - Fa un po' fatica a trovare qualche varco con i suoi movimenti).

Federico Valente 6,5 - Il Sudtirol gestisce bene la gara, la sblocca sfruttando bene un piazzato, ma potrebbe essere più pungente negli ultimi 30 metri. Una buona giocata del Modena, con difesa bolzanina imperfetta, costa il gol del pari. I suoi hanno il merito di crederci fino in fondo e ottengono i tre punti.

MODENA

Gagno 6 - Gara in cui non ha molto da fare, sull'incornata di Mallamo può poco.

Caldara 6 -
Si disimpegna bene senza dover mai strafare per riuscire a mantenere la sua posizione.

Zaro 6 -
Sempre discretamente attento, non si lascia sfuggire granchè nel corso dei novanta minuti.

Pergreffi 7 - Puntualissimo in tantissime chiusure, il Sudtirol prova più soluzioni ma superarlo oggi è difficile.

Cauz 5 -
Molina per lui è un incubo, viene anticipato più volte e la sua gara dura solo 45 minuti (dal 45' Cotali 6 - Meglio del compagno, ingaggia un duello interessante con Molina)

Magnino 5,5 - Non lo si vede tantissimo ma fa diverse cose avanti e indietro per i compagni, non chiude però su Rover in occasione dell'azione che porta al 2-1.

Battistella 6 - Buono il suggerimento per Palumbo in occasione del gol, gara ordinata e senza troppe sbavature per lui.

Gerli 6,5 -
Motorino in movimento costante, tante corse all'indietro e qualche buona giocata.

Bozhanaj 6,5 - Timbra il cartellino con freddezza alla prima occasione buona che ha, si fa notare per un altro paio di spunti offensivi (dal 61' Abiuso 5 - Non entra mai in partita, viene oscurato agilmente dalla difesa del Sudtirol).

Palumbo 6,5 - Un po' spento inizialmente, alza i giri del motore sul lungo periodo. Trova un assist meraviglioso per Bozhanaj e si conquista dei falli preziosi in zone pericolose. Il VAR gli toglie la gioia di un gol che sarebbe stato pesantissimo.

Gliozzi 5,5 - Tanto lavoro di sportellate per l'ex Pisa, che fatica a destreggiarsi nella difesa del Sudtirol, qualche tocco impreciso di troppo (dall'81' Idrissi sv).

Pierpaolo Bisoli 5,5 - Il Modena ci mette un po' a ingranare però poi lo fa e mantiene la gara in equilibrio fino all'errore a tempo quasi scaduto, cambi forse un po' poco incisivi rispetto alle speranze del tecnico.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."