Menù Notizie

SudTirol-Genoa 0-0, le pagelle: Zaro imponente, Gudmundsson ispirato

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SUDTIROL-GENOA 0-0

SUDTIROL
Poluzzi 6 - Nel primo tempo osserva dalla propria porta il possesso sterile del Genoa. Nella ripresa trema sul palo di Gudmundsson ma nulla di più.
De Col 6.5 - Prestazione imponente per il terzino destro del SudTirol, una vera colonna della squadra di Bisoli.
Zaro 6.5 - Il migliore in campo per il SudTirol. Attacca, difende, imposta e lotta senza mai risparmiarsi. Sul contatto finale con Ekuban rischia ma si salva.
Masiello 6.5 - La sua esperienza si nota e non poco sul terreno di gioco del Druso. Sui palloni è sempre attento, rispondendo benissimo agli attacchi del Genoa.
Celli 6 - Il suo lavoro sulla corsia mancina è prezioso, soprattutto perché permette a Casiraghi di avanzare maggiormente senza tornare troppo a difendere. (dall'81' Curto sv)
Rover 6 - Si sacrifica molto in mezzo al campo ma è presente anche nelle manovre offensive. Prestazione più che sufficiente (dal 74' Cissé sv)
Tait 6 - Detta i tempi di gioco per i padroni di casa, andando spesso a duello con gli avversari. Vero metronomo in casa biancorossa.
Belardinelli 6 - Poco incisivo nel primo tempo, dove spesso è in difficoltà. Si riprende nella ripresa, dove spende tante energie rischiando anche di sbloccare il parziale con un bel colpo di testa. (dall'81' Fiordilino sv)
Casiraghi 6.5 - Un vero problema per il Genoa. Dialoga bene con i compagni, difende e corre a tutta fascia. Lascia il campo stremato ma consapevole di aver giocato una grande partita. (dall'88' Schiavone sv)
Mazzocchi 5 - Non viene coinvolto quasi mai nella manovra del SudTirol. Corre a vuoto e viene sostituito all'intervallo (dal 46' Lunetta 6 - Gioca sicuramente meglio rispetto all'attaccante uscito all'intervallo. Ha qualche idea buona ma non la concretizza)
Odogwu 5.5 - Si divora l'occasione del vantaggio a fine primo tempo, complice anche un super intervento di Martinez. Nella ripresa è più propositivo ma non pericoloso)
Pierpaolo Bisoli 6.5 - Il suo SudTirol si conferma una grande formazione per solidità e attenzione, mantenendo inviolata la porta ancora una volta. Peccato per le reti che scarseggiano.

GENOA
Martinez 6 - Nel primo tempo compie un vero miracolo su Odogwu, negandogli la gioia del gol. Per il resto risponde bene agli attacchi del SudTirol.
Bani 6 - Il più avanzato fra i difensori rossoblu. Si fa vedere molto sul centrodestra, provando diverse incursioni e difendendo anche in fase di non possesso.
Vogliacco 6 - Non è al meglio della condizione ma si difende bene dai pochi attacchi dei padroni di casa, nonostante qualche sbavatura.
Dragusin 6 - La sua aggressività viene coniugata con una grande precisione difensiva. I duelli con gli avversari vanno quasi sempre a lui. Ottima prova.
Frendrup 5.5 - Non una prestazione brillante. Leggermente meglio nel secondo tempo piuttosto che nella prima parte di gara. In generale non guadagna la sufficienza.
Sturaro 6.5 - Il più pericoloso fra i centrocampisti di Gilardino. Si propone spesso a ridosso dell'area di rigore, rendendosi utile sugli appoggi ma anche in fase difensiva (dal 77' Jagiello sv)
Badelj 6 - Nel primo tempo non ha un gran ritmo ma si riprende nella ripresa, avanzando di molto e attacco spesso l'area di rigore biancorossa.
Strootman 6 - Detta i tempi di gioco in casa rossoblu, ma il Genoa non crea grossi pericolosi sulla base delle sue numerose iniziative.
Criscito 6 - Gioca un buon primo tempo ma la sua partita viene interrotta da un infortunio ad inizio ripresa (dal 49' Hefti 6 - Un buon ingresso in partita. I suoi cross sono risultati di buona fattura)
Gudmundsson 6.5 - Prestazione elettrica. Crea diverse occasioni nella metà campo del SudTirol e nella ripresa la gioia del gol gli viene negata anche dal palo. Gli manca soltanto il gol.
Coda 5.5 - Prova più ad impostare che a puntare la porta, risultando preciso soltanto in poche occasioni. Gilardino forse lo toglie proprio per questo motivo al quarantacinquesimo minuto (dal 46' Ekuban 5.5 - Ha qualche chance ma la butta via. Sicuramente più pericoloso rispetto all'ex Benevento)
Alberto Gilardino 5.5 - Per l'approdo in Serie A mancano soltanto quattro punti. Una squadra così ricca di qualità però non può accontentarsi di tenere soltanto il possesso palla.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan
00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019 23:49 Serie C Perugia all'argentina, il neo presidente Faroni offre l'asado a tutta la squadra