Menù Notizie

SudTirol-Frosinone 1-1, le pagelle: Rover e Masiello sontuosi. Male Moro

di Nicholas Reitano
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

SUDTIROL-FROSINONE 1-1

SUDTIROL
Poluzzi 6 - Grande parata su Roberto Insigne ad inizio partita, ma non è quasi mai chiamato in causa successivamente. Sul gol subito fa quello che può.
Curto 6 - Prova a limitare le discese degli esterni avversari e si rende pericoloso anche in attacco. Fallisce una buona opportunità ma non è aiutato dalle condizioni del terreno di gioco causa pioggia.
Zaro 6.5 - Insieme al collega che segue è uno dei migliori in campo dei suoi. I due concedono poco ed oscurano gli attaccanti del Frosinone. Incolpevole sulla carambola finale.
Masiello 6.5 - Partitazo per lui. È un vero e proprio muro, che però per sua sfortuna cade a fine partita.
Berra 6 - Soffre un po’ il dribbling di Insigne, ma non commette errori clamorosi. Partita da sufficienza.
Tait 6 - Lavora dietro le quinte: è prezioso in fase di copertura ed aiuta a compattare la squadra nelle due fasi. Dal 90’ Pompetti SV.
Nicolussi Caviglia 6.5 - Grande amministrazione del centrocampo da parte del talento italiano: si rende pericoloso nei calci piazzati.
De Col 6.5 - Bene in fase difensiva ed ottima in quella offensiva, visto che trova il gol dell’1-0. Legge bene l’azione di Rover e si fa trovare libero sul secondo palo. Dal 62’ D’Orazio 6 - Gara di amministrazione.
Mazzocchi 6 - Tra gli attaccanti è quello che fa “meno”, ma è comunque un fastidio per la difesa avversaria: non dà punti di riferimento. Dal 62’ Siega 6 - Buona prova, ma nulla di eccezionale.
Rover 7 - Confeziona un cioccolatino per il collega che si trova dall’altra parte del campo. Aiuta la squadra anche quando c’è da ripiegare nei primi 30 metri. Il migliore in campo. Dal 77’ Casiraghi SV.
Odogwu 6.5 - Una vera e propria boa: i compagni lo servono sempre, sia in fase di contropiede sia quando c’è da difendere palla per alzare il baricentro. Dal 90’ Marconi SV
.
Pierpaolo Bisoli 6.5 - La prepara bene: squadra unita, compatta e che viaggia in un’unica direzione. Subisce il gol del pareggio nel finale: stava per completare una vera e propria impresa.

FROSINONE
Turati 6 - Si fa trovare sempre pronto nelle uscite e nelle palle sporche. Non può farci nulla sul gol di De Col.
Monterisi 6 - Insieme ai compagni si lascia sfuggire De Col sull’azione del gol, ma si butta in avanti quando il Frosinone gestisce la palla nella metà campo avversaria. E compensa con il gol decisivo nel finale.
Szyminski 5.5 - Poca comunicazione e poca lettura sul gol subito. Una linea difensiva che soffre parecchio le ripartenze avversarie. Decisivo con il tiro nel finale che poi carambola e termina sui piedi di Monterisi.
Ravanelli 5.5 - Come detto per il collega di reparto, oggi c’è poca chimica in difesa. La prima della classe non può prendere gol del genere.
Cotali 5.5 - Non riesce ad essere incisivo nelle due fasi di gioco. Poca sostanza. Dal 76’ Frabotta SV.
Lulic 6 - Svaria tantissimo durante la partita e serve un grande possibile assist per Mulattieri. Dall’84 Olivieri SV.
Boloca 6 - Non una delle migliori partite, ma offre un grande contributo nel possesso palla e nella costruzione.
Garritano 5.5 - Prova a mettersi in proprio in diverse circostanze ma non riesce a creare problemi. Dal 53’ Mulattieri 6 - Entra e per poco non segna.
Insigne 6.5 - È il migliore dei suoi: un palo, un tiro velonoso e tanta, tantissima qualità. Oggi è stato molto sfortunato.
Bocic 6 - Buone percussioni sulla fascia. È una spina nel fianco per gli avversari, ma Moro oggi non lo aiuta. Dal 53’ Caso 6 - Entra e fa il suo.
Moro 5 - Eclissato dai difensori del SudTirol. Manca, tanto, il suo apporto: brutta partita per il gioiellino classe 2001 del Frosinone. Dal 76’ Borrelli SV
.
Fabio Grosso 5.5 - Cade nella trappola di Bisoli, ma viene salvato da un gol in extremis. Il Frosinone non è così pericoloso, ma offre tutto sommato delle buone trame di gioco.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Milan-Inter a Roma-Bologna: le ultime di formazione sulla 33^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Due calci di rigore fanno sognare il Cagliari. Una Juve cinica si conquista il 2-2 00:49 I fatti del giorno Luis Alberto trascina la Lazio: vittoria di misura sul Genoa ed Europa più vicina 00:46 A tu per tu …con Gianluca Berti
00:45 I fatti del giorno Il recupero di Udine fa litigare Roma e Lega Serie A. E slittano anticipi e posticipi 00:42 I fatti del giorno Champions con 5 o 6 italiane, ma in Europa il prossimo anno possono essere 10. Ecco come 00:38 I fatti del giorno La delusione europea si prende il Milan. E il futuro di Pioli non è mai stato così incerto 00:34 I fatti del giorno Serie B, Parma e Palermo non si fanno male. Tonfo Reggiana: fischiata e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Frena la Juve, Lazio ok a Genova. Giuntoli: "Il futuro con Allegri" 00:26 Calcio estero Guardiola: "Non piangiamoci addosso post Real". Poi spiega i cambi di De Bruyne e Haaland 00:23 Serie A Slovacchia, De Matteis: "Calzona non dorme la notte per i risultati del Napoli" 00:19 Calcio femminile Oggi le semifinali d'andata di WCL: il Barça sfida il Chelsea, derby francese per il Lione 00:17 Serie A La Coppa Italia per riscattarsi dal 2-2 di Cagliari? Allegri: "Nessun riscatto, c'è da andare in finale" 00:15 Serie A I cori del pubblico del Genoa per Gilardino: "Mi hanno fatto piacere ed emozionare" 00:11 Calcio estero Pochettino: "Manchester City stanco e ferito, ma resta una delle migliori squadre del mondo" 00:08 Serie A Juventus, quarto gol su punizione diretta per Vlahovic: nessuno come lui in Europa 00:07 Calcio esteroUfficiale Da Torreira a Muslera fino ad Ayhan, il Galatasaray annuncia il rinnovo di 5 giocatori 00:04 Serie B Reggiana sconfitta e contestata. Nesta e i giocatori sotto la Curva per chiedere scusa 00:00 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 00:00 Accadde Oggi... 20 aprile 2010, l'Inter di Mourinho si vendica su Ibrahimovic. Balotelli butta a terra la maglia
Venerdì 19 Aprile 2024
23:59 Serie A Luis Alberto in campo dopo le recenti dichiarazioni, Tudor: "Scelgo chi ho a disposizione" 23:56 Calcio estero Primeira Liga, l'Arouca riacciuffa il Rio Ave in trasferta: 1-1. La classifica aggiornata 23:55 Serie AVideo Luis Alberto fa felice Tudor, Genoa-Lazio finisce 0-1: gol e highlights 23:55 Serie B Palermo, Lucioni: "Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Di Mariano? Infortunio 23:53 Serie A Juventus, Danilo: "Fallo di Mina? Se non ci fischiano un rigore così cosa posso dire?" 23:53 Serie A Il Milan Primavera fa la storia. Vergine: "Con Moncada e D'Ottavio stiamo tracciando un modello" 23:49 Serie C Pro Vercelli, Dossena: "Mai parlato di arbitraggi. Non vogliamo trovare alibi" 23:47 Serie B Di Chiara: "Ci teniamo il punto. Tifo Palermo, ma quando chiama il Parma è difficile dire no" 23:46 Serie A Cagliari, Nandez: "Chiesa urlava, ma non l'ho toccato. Ora però possiamo farci poco"